Dopo la sconfitta con tanti rimpianti, rimediata nel giro di sei minuti di blackout, di domenica scorsa contro il Genoa, ancora poche ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare”, nella sfida che li vedrà opposti alla Fiorentina.
Con la compagine viola, che nelle ultime partite sembra essersi un po’ ‘sgonfiata’, i salentini cercheranno di ottenere la vittoria che manca dalla gara con il Frosinone e che sarebbe la prima nel girone di ritorno, dopo tre sconfitte su altrettanti impegni nella seconda parte del torneo.
Qui Lecce
In casa giallorossa mister Roberto D’Aversa si vedrà costretto a fare a meno di Ramadani, spazio quindi al ritorno dall’inizio di Alexis Blin nel ruolo di metronomo, altra novità il ritorno di Banda dal primo minuto, per il resto si dovrebbero vedere gli stessi calciatori utilizzati a Genova.
Qui Fiorentina
A Vincenzo Italiano mancherà lo squalificato Ikoné e sarà privo di Kouame, ma dovrebbe nuovamente poter contare su Sottil e Nico Gonzalez; in difesa, Kayode è favorito su Faraoni nel ruolo di terzino destro, mentre Biraghi dovrebbe tornare titolare. Siederà in panchina, invece, il neoacquisto Andrea Belotti.
Probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi, Arthur, Duncan, Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil, Beltran.
ARBITRO: Giua di Olbia
Calcio d’inizio alle 20.45, diretta della gara su Dazn