Nel turno infrasettimanale di Campionato, Lecce all’esame Spal. Le probabili formazioni

A pochissimi giorni dal pareggio interno contro la Ternana, i giallorossi scendono in campo questa sera allo stadio “Mazza”, nella sfida contro la compagine estense.

Nemmeno il tempo di archiviare la gara interna con la Ternana, che il Lecce di Baroni si trova ad affrontare un nuovo impegno in campionato, questa volta in infrasettimanale, alle 20:30 a Ferrara contro la Spal dell’ex Marco Mancosu.

I giallorossi sono reduci dal pareggio pirotecnico per 3-3 del “Via del Mare” contro gli umbri allenati da Lucarelli, mentre i biancazzurri da una vittoria ottenuta sul campo del Cosenza grazie al guizzo del ritrovato Giuseppe Rossi. Gli uomini a a disposizione di Clotet saranno ridotti: causa squalifica mancheranno Vicari e Viviani e  Latte Lath, mentre sono da valutare le condizioni dell’estremo difensore Seculin, in alternativa è pronto Pomini.

Classico 4-3-3 per i padroni di casa con Seculin o Pomini tra i pali; Dickmann, Peda, Capradossi e Celia a formare la linea difensiva; Da Riva, Esposito, Mancosu a supporto del tridente composto da Seck, Colombo e Melchiorri.

Nelle fila dei salentini invece resta assente Tuia mentre è recuperato ma ancora non al meglio bomber Coda. Previsto qualche cambio nell’undici iniziale di Marco Baroni: Gabriel tra i pali, poi in difesa oltre a capitan Lucioni potrebbe avere spazio Meccariello per far riposare Dermaku. Sulle corsie esterne ritorno dal primo minuto di Gendrey e Gallo, come a centrocampo per Gargiulo, pronti ad affiancarlo Hjulmand e Majer dietro al tridente Di Mariano, Oliveri e Strefezza.

Probabili formazioni

SPAL (4-3-3): Seculin; Dickmann, Peda, Capradossi, Celia; Da Riva, Esposito, Mancosu; Seck, Colombo, Melchiorri. Allenatore: Pep Clotet.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Meccariello, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. Allenatore: Marco Baroni.

ARBITRO: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.



In questo articolo: