Perdendo di misura a Monza, il Lecce ha lasciato il secondo posto in solitaria nelle mani della Salernitana. I salentini sono reduci da due sconfitte consecutive e ora si trovano quarti proprio dietro ai brianzoli, entrambi a 61 punti, ma con quest’ultimi in vantaggio sugli scontri diretti. In settimana è anche arrivata la confessione shock di Mancosu sul tumore contro cui sta lottando che ha scosso non poco l’ambiente giallorosso.
La Reggina invece ha perso l’occasione in casa con l’Ascoli di entrare tra le prime otto, riacciuffando gli avversari grazie ad un gol di Montalto. La zona playoff resta è sempre a -1, ma davanti c’è anche la Spal dopo il sorpasso del Brescia.
Entrambe le compagini dunque cercano punti importanti e decisivi per alimentare i rispettivi sogni di promozione diretta e tramite gli spareggi.
Corini ha solo Calderoni e Pettinari indisponibili, torna invece tra i convocati Majer dopo la squalifica scontata contro il Monza. Il mister di Bagnolo Mella dovrebbe mandare in campo la sua squadra con il solito 4-3-1-2 con Gabriel tra i pali, reparto arretrato formato da Maggio e Gallo sulle corsie esterne mentre al centro spazio a Lucioni e Meccariello. A centrocampo Hjulmand in cabina di regia con Majer e Björkengren mezze ali mentre davanti spazio ad Henderson alle spalle del tandem offensivo composto da Coda e uno tra Stepinski e Rodriguez, con il primo in leggero vantaggio per partire dal primo minuto.
Mister Baroni dovrà fare a meno dei calciatori alle prese con l’infermeria (Faty, Kingsley, Micovschi e Situm) oltre alle due pesanti assenze per squalifica: Di Chiara e Folorunsho. La squadra calabrese dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1: in porta andrà Nicolas, mentre in difesa ci saranno Liotti, Loiacono, Cionek e Lakicevic. La mediana sarà affidata a Crimi e Crisetig infine, alle spalle di Montalto, ci saranno Edera, Rivas, e Bellomo.
Probabili formazioni:
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Stepinski, Coda. Allenatore: Corini
REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Loiacono, Liotti; Crimi, Crisetig; Bellomo, Rivas, Edera; Montalto. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata
