Lecce, contro la Fidelis per difendere la vetta dalle insidie. Le probabili formazioni: Costa Ferreira sulla trequarti

Sarà derby stasera alle ore 20.30 tra Fidelis Andria e Lecce: i giallorossi, chiamati a difendere il primato, devono rinunciare al solo Marino. In difesa spazio a Riccardi, con Costa dietro alle due punte Caturano e Di Piazza.

costa-ferreira-caturano

Serata di derby quella odierna per il Lecce che, per la dodicesima giornata di campionato del girone C della Serie C, rende visita ai ‘cugini’ della Fidelis Andria, ultimi in classifica in condominio con la Paganese e ancora a secco di vittorie.

Sulla carta non ci sarebbe storia: il Lecce viaggia a mille, è in testa alla graduatoria con un minimo di vantaggio sulle inseguitrici, ma proprio per questo non deve sottovalutare l’impegno in terra barese. Del resto, la storia del calcio lo insegna: i testacoda, se presi sotto gamba, possono riservare amare sorprese.

Reduci dal successo contro il Cosenza, gli uomini di mister Liverani sono dunque chiamati all’ennesima prova di maturità: il campo bollente, la situazione poco felice in classifica e la carica dei tifosi data in settimana che attendono la sfida contro i salentini, rendono l’ambiente federiciano particolarmente febbricitante. Ecco quindi che servirà il miglior approccio alla partita stasera per Lepore e soci, in quella che sarà la prima gara di un trittico tremendo in appena sette giorni.

Le scelte di mister Liverani

Fabio Liverani deve rinunciare soltanto al difensore Antonio Marino, fermatosi nell’ultimo match per un problema muscolare. Al suo posto dall’infermeria è uscito Mirko Drudi, pienamente arruolabile come ha spiegato il tecnico nella conferenza di ieri, ma che difficilmente sarà dell’undici titolare. Per il resto, imbarazzo della scelta, per fortuna, perché i tanti impegni vicini obbligano tutta la rosa a restare sull’attenti.

Allo stadio “Degli Ulivi” in porta ci sarà il solito Filippo Perucchini, coadiuvato da Lepore, Cosenza, Riccardi e Di Matteo, in mezzo qualche novità con Arrigoni in cabina di regia affiancato da Armellino e Mancosu, con Costa Ferreira pronto ad agire dietro alle due punte che potrebbero essere Di Piazza e Caturano.

I biancoazzurri di casa, guidati da mister Valeriano Loseto, dovrebbero rispondere con 3-5-2 formato da Maurantonio tra i pali, Celli, Rada e Curcio nella retroguardia, il salentino De Giorgi, Esposito, Quinto, Matera e Pipoli comporranno la folta linea del centrocampo, mentre il tandem d’attacco sarà formato da Scaringella e Lattanzio.

Sul campo di Andria arbitrerà il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara: calcio d’inizio alle ore 20.30 con diretta streaming sul canale Sportube, Elevensports.it.



In questo articolo: