Allo stadio "G. Ventura" di Bisceglie va in scena la seconda partita del girone di ritorno del campionato di Serie D tra i padroni di casa guidati da mister De Luca e il Nardò di mister Ragno in cerca di punti fondamentali per il prosieguo del proprio cammino. Il tecnico granata deve rinunciare a Cassano e Malcore squalificati, oltre che a Martinez e Caporale infortunati. Sull'altro fronte le vicissitudini societarie che hanno ridisegnato l'organico in maniera consistente costringono l'allenatore nerazzurro a schierare ben sette under in campo.
Fin dal fischio d'inizio un Nardò molto aggressivo si proietta costantemente in attacco gestendo il possesso palla e schiacciando il Bisceglie nella propria metà campo. Buona l'intesa tra gli attaccanti granata Romeo e Presicce che non danno punti di riferimento alla difesa biscegliese.
Alla mezz'ora l'iniziativa passa nelle mani del Bisceglie. Un Nardò molto guardingo prova a mantenere l'ordine tattico in campo, uscendo fuori dalla fase difensiva palla al piede in cerca delle folate offensive di Palmisano costantemente braccato dal sistematico raddoppio di marcatura. Con il passare dei minuti i granata perdono smalto e brillantezza, soffrendo la vitalità dei giovani calciatori biscegliesi. Al 31' è il Bisceglie a farsi pericoloso con Ola che di testa costringe Chironi ad un difficile intervento per sventare la minaccia in calcio d'angolo.
Quando i ritmi si abbassano viene fuori il maggior tasso tecnico della formazione granata che cerca di recuperare l'intensità agonistica messa in campo nella fase iniziale. Nella prima frazione di gioco sostanzialmente molto equilibrata, un Nardò discreto cerca di imporre il proprio gioco anche se non si dimostra all'altezza delle sue migliori prestazioni.
Nel secondo tempo gli uomini di mister Ragno cercano di reinterpretare la gara, riversandosi nella metà campo avversaria, non riuscendo però a trovare i varchi giusti. La partita esce dal torpore al 63' quando Pizzutelli con un incursione centrale serve Lorusso che con un beffardo pallonetto sorprende Chironi: Bisceglie in vantaggio. Partita in salita per il Toro che al 68' perde il suo capitano Vicedomini espulso per doppia ammonizione. Un fiscalissimo direttore di gara espelle anche il granata Prinari dalla panchina reo di aver effettuato il riscaldamento in zona non consentita.
Il Nardò va in costante pressione alla ricerca del pareggio ma la manovra granata non trova spazi anche in virtù delle barricate erette della formazione biscegliese. Mister Ragno si gioca tutte le sue carte mandando in campo Gigante, Facecchia e Rescio, sbilanciando in avanti il baricentro granata. Il Toro si proietta disperatamente in attacco e al 95' riesce a raggiungere il pareggio: un invitante assist di Palmisano dalla destra viene raccolto da Rescio che con un preciso tocco deposita alle spalle di Vicino. Il Nardò salva la faccia in extremis ma, con una prestazione negativa, delude profondamente le aspettative, risultando incapace per lunghi tratti della partita di avere ragione della giovane squadra biscegliese che non ha affatto demeritato.
Risultati Serie D – Girone H
Az Picerno – Aprilia 0-1
Bisceglie – Nardò 1-1
Fondi – Taranto 3-2
Francavilla in Sinni – Serpentara 1-3
Isola Liri – Gallipoli 2-0
Manfredonia – Potenza 2-1
Pomigliano – P. Marcianise 0-1
Torrecuso – Turris 3-1
Virtus Francavilla – San Severo 1-0
Classifica
Virtus Francavilla 41, Unicusano Fondi 36, Francavilla in Sinni 35, Nardò 34, Taranto 32, Bisceglie 31, Pomigliano 31, Torrecuso 30, Turris 27, San Severo 26, Isola Liri 26, Potenza 25, Manfredonia 23, Progreditur Marcianise 22, Serpentara 17, Aprilia 15, Gallipoli 13, Az Picerno 7.
