Il Nardò conferma la ritrovata vena delle ultime partite e centra la terza vittoria consecutiva, travolgendo la Turris al termine di un incontro spettacolare terminato con un punteggio (3-0) che sarebbe potuto essere ben più rotondo. Mister Ragno, oltre agli infortunati Presicce e Romeo, deve rinunciare all'ultimo momento all'influenzato Oretti e schiera un inedito 4-1-4-1 con Malcore unico terminale offensivo.
Fin dalle prime battute i granata prendono subito in mano le redini della gara e impongono il loro gioco non concedendo spazi ai campani. Al 6' Palmisano scende sulla destra e mette un invitante pallone al centro, Aperi prova la conclusione in scivolata ma Abagnale blocca a terra. Al 12' ci prova Prinari su invito di Cassano, il tiro del giovane centrocampista neretino termina di poco fuori. Al 18' Vicedomini si incunea in area corallina, viene stretto nella morsa di due difensori e termina a terra ma l'arbitro lascia proseguire. Al 28' Toro in vantaggio con un capolavoro di Vicedomini che, dal limite dell'area, pennella un destro a giro che termina sotto l'incrocio dei pali. Passano appena quattro minuti e arriva il raddoppio: Montinaro entra in area, fa fuori due difensori e serve Aperi che trova la deviazione vincente.
Non pago del doppio vantaggio, il Nardò si fa più intraprendente alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita. Al 38' Palmisano lancia in profondità per Aperi che da buona posizione calcia alto sulla traversa. Al 43' Malcore, servito dalle retrovie da Allegrini, si ritrova da solo davanti al portiere ma tenta un pallonetto che si perde di poco fuori. Il primo tempo si chiude con i granata meritatamente in vantaggio su una Turris apparsa inesistente e inconcludente.
Ad inizio ripresa il Toro chiude i conti: devastante discesa di Palmisano sulla destra, assist per Malcore che libero da marcature deposita comodamente alle spalle del portiere corallino. Al 52' ancora Malcore si ritrova sotto porta ma manda clamorosamente a lato da pochi passi. Al 76' si vede la Turris: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Tarallo svetta più in alto di tutti e colpisce la traversa. La gara scorre via con gli uomini di mister Ragno che controllano saldamente il gioco mentre i campani badano solo a difendersi per non aumentare il passivo. Dimostrando una netta superiorità, un Nardò perfetto regola la Turris con estrema facilità e si proietta al secondo posto del girone mettendo nel mirino la Virtus Francavilla, distante solo quattro punti. Ora i granata, dopo aver dato continuità al gioco e ai risultati, possono ridare speranza alle proprie ambizioni.
Risultati Serie D – Girone H
Aprilia – San Severo 2-2
Fondi – Gallipoli 5-0
Francavilla in Sinni – Bisceglie 3-3
Nardò – Turris 3-0
Pomigliano – Manfredonia 1-1
Potenza – Isola Liri 1-0
P. Marcianise – Virtus Francavilla 0-0
Serpentara – Az Picerno 1-3
Taranto – Torrecuso 2-1
Classifica
Virtus Francavilla 48, Nardò 44, Francavilla in Sinni 43, Taranto 42, Unicusano Fondi 40, Pomigliano 35, Turris 34, Bisceglie 34, San Severo 33, Potenza 33, Torrecuso 32, Isola Liri 31, Progreditur Marcianise 31, Serpentara 25, Manfredonia 25, Aprilia 21, Gallipoli 17, Az Picerno 17
