
Rispetto allo stage di dicembre, non ci sono Gallo, Colombo e Baschirotto, ma una conferma per i giallororssi è arrivata.
Le ottime parate svolte in questi mesi di Campionato, hanno fatto sì che la tanto sperata chiamata arrivasse. Vladimiro Falcone, estremo difensore romano in forza all’U.S. Lecce, è stato convocato dal Commissario Tecnico della Nazionale Roberto Mancini, per le gare che gli azzurri disputeranno il prossimo 23 marzo contro l’Inghilterra e il 26 con Malta. E non si tratta di gare amichevoli, bensì, di incontri validi per la qualificazione ai prossimi Campionati Europei, ai quali l’Italia si potrebbe presentare da campione in carica.
Nulla di fatto, ripetiamo, per Baschirotto, forse quello che godeva maggiormente dei favori del pronostico (ma non si può mai sapere, la possibile defezione dell’ultimo momento di qualche calciatore potrebbe aprire le porte anche al centrale veneto), così come per Gallo e Colombo, anche se per questi ultimi è arrivata la chiamata dell’Under 21.
I convocati di Mancini
Il tecnico jesino, ha convocato, quindi, 30 giocatori:
PORTIERI
Donnarumma (Psg), Falcone (Lecce), Meret (Napoli), Provedel (Lazio)
DIFENSORI
Acerbi (Inter), Bonucci (Juventus), Buongiorno (Torino), Darmian (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Romagnoli (Lazio), Scalvini (Atalanta), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta)
CENTROCAMPISTI
Barella (Inter), Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Pellegrini (Roma), Pessina (Monza), Tonali (Milan), Verratti (Psg)
ATTACCANTI
Berardi (Sassuolo), Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Grifo (Friburgo), Pafundi (Udinese), Retegui (Tigre), Scamacca (West Ham)