Zigoni suona la carica, «Nei Play Off concentrati al 100%»

Lecce. Dopo la giornata di riposo di ieri i giallorossi hanno ripreso la preparazione. Sempre in differenziato Lopez , Perucchini e Sacilotto. Domani due amichevoli con il Gallipoli e il Copertino

La punta scuola Milan si prepara a disputare la lotteria degli spareggi. Si parte l’11 maggio contro una tra Salernitana e Pontedera. Oggi, dopo il riposo di ieri, allenamento sotto la pioggia. Domani doppio test con Gallipoli e Copertino

Dopo la giornata di riposo concessa ieri dal tecnico Franco Lerda, questa mattina, sotto la pioggia battente che sta flagellando il Salento dalle prime ore, i giallorossi si sono ritrovati al  “Comunale” di Squinzano per preseguire la preparazione che li porterà alla sfida di domenica 11 maggio nella prima gara dei Play Off.

Sempre Assente D’Ambrosio a causa dell’infortunio alla caviglia, hanno continuato a lavorare in differenziato Lopez, Perucchini e Sacilotto.

 “Sono abbastanza soddisfatto della mia media realizzativa in questo campionato, magari ad inizio campionato avrei sperato di giocare un po’ di più, ma va bene così”, ha affermato l’attaccante Zigoni che, nella media tra minuti giocati e reti realizzate, risulta essere il miglior marcatore della squadra giallorossa. La punta scuola Milan, che l’anno scorso ha contribuito con i suoi goal all’Avellino di essere promosso il Serie B e di vincere la Supercoppa promozione di Lega Pro, infatti, si trova al secondo posto della classifica marcatori in casa Lecce con otto reti. Cinque in meno di quelle realizzate da capitan Miccoli che, però, ha giocato molto più della punta veronese, calciando e realizzando anche due penalty.

“Credo che sia una mia qualità quella di farmi trovare pronto quando il mister decide di buttarmi nella mischia dalla panchina, per me non è un problema entrare in campo a gara iniziata.
Mentalmente e fisicamente sono al meglio, come tutta la squadra, che è pronta ad affrontare questo mini-torneo, nel quale bisogna essere concentrati al 100%.

A mio modo di vedere la prima gara dei playoff sarà la più complicata, perché è una partita secca, anche se giocheremo al “Via del Mare” davanti ai nostri tifosi.

Nel corso degli spareggi risulteranno fondamentali sia la testa che le gambe. Da punto di vista mentale bisognerà farsi trovare pronti a tutto e poi se le gambe non girano bene anche avversari meno forti possono metterti in difficoltà.

Quello che mi ha colpito della nostra squadra è la determinazione che ognuno di noi ha messo in campo dopo l’inizio difficile che abbiamo avuto – ha concluso – con la rincorsa che siamo riusciti a fare abbiamo dimostrato il nostro valore”. 

​Domani la squadra sarà impegnata in una doppia amichevole con il Gallipoli di mister Calabro, neopromosso in Serie D e con il Copertino. Si partirà allo stadio “Via del Mare” alle ore 10.00