Con un goal di Benzema il Real Madrid riesce ad avere la meglio nella semifinale di andata contro il Bayern Monaco. Maggior possesso palla dei tedeschi, ma le occasioni migliori sono state tutte ad appannaggio degli spagnoli
Finisce 1-0 per il Real Madrid la sfida del Santiago Bernabeu che vedeva opposti i Blancos di Spagna contro i campioni d’Europa in carica del Bayern Monaco.
Nella sfida tra due tecnico, l’italiano Carletto Ancelotti e Pep Guardiola, entrambi vincitori della coppa dalle grandi orecchie sia da giocatori che da allenatori, ad avere la meglio è stato Don Carlo grazie ad un goal di Benzema.
Ad avere il pallino del gioco è stato sempre la compagine bavarese, ma le occasioni migliori per segnare le hanno avute tutte Cristiano Ronaldo e compagni.
L’inizio è tutto di marca tedesca, che collezionano quattro corner in meno di un quarto d’ora e fanno incetta di possesso palla, ma la svolta della gara arriva al 19mo quando Ronaldo serve bene nello spazio il connazionale Fábio Coentrão, l’assist del portoghese sul secondo palo per Benzema è con il contagiri e l’attaccante francese spinge in rete.
Al 27mo CR7 ha una ghiotta occasione per raddoppiare, ma il suo piatto a botta sicura termina alto.
Nel finale della partita Götze va vicino al pareggio, ma Casillas sul tiro compie un autentico miracolo e respinge.
La gara termina dopo cinque minuti di recupero con la vittoria del Real. Adesso nella partita di ritorno gli uomini di Guardiola dovranno imporsi con almeno due reti di scarto per superare il turno e sperare di arrivare alla finale di Lisbona cercando di diventare la squadra capace di vincere, unico caso nella storia, la Champions due anni di seguito.
Al termine dell’incontro il presidente onorario del Bayern Monaco Franz Beckenbauer non ha risparmiato critiche al suo allenatore dichiarando: "Il possesso palla non significa nulla quando il nostro avversario crea occasioni da gol. Dobbiamo essere contenti che hanno fatto solo un gol".