Campionato di Serie A, perdono Hellas Verona e Samp. Lecce a +10 sulla terzultima

Vittorie di Lazio e Fiorentina su Sampdoria e Verona, il Lecce resta a +10 sulla zona retrocessione. Stasera Cremonese – Roma e Juventus – Torino.

Lo ‘spezzatino’ della 24esima giornata del campionato di calcio di Serie A regala al Lecce le vittorie della Lazio di Sarri sulla Sampdoria di Stankovic e della Fiorentina di Mister Italiano sull’Hellas Verona di Zaffaroni. Il Lecce di Baroni, così, malgrado la sconfitta interna al Via del Mare contro il Sassuolo di Dionisi può affrontare la prossima sfida in trasferta al ‘Meazza’ contro l’Inter di Inzaghi mantenendo a +10 il distacco sulla terzultima, posizione di tutto rispetto che non deve fare tuttavia adagiare sugli allori nessuno.

Con i gol dell’ex Barak, del brasiliano Cabral e del redivivo Biraghi, i viola sbancano il Bentegodi di un Verona che non è stato mai in partita e che dopo la sconfitta a Roma della scorsa settimana se la dovrà vedere il 5 marzo, nel lunch match contro lo Spezia di Semplici. Sfida decisiva per la salvezza quella tra veneti e liguri, rispettivamente terzultima e quartultima forze del campionato.

La Lazio fatica più del previsto per superare i blucerchiati e segna solo un gol all’80’ con Luis Alberto. La Sampdoria resta così a -16 dal Lecce, in una posizione di classifica disperata.

Verso Inter – Lecce

Il Lecce si prepara, come dicevamo, per la sfida delle 18.00 di domenica 5 marzo contro l’Inter senza poter contare sul supporto dei tifosi al Meazza: per il pericolo di violenze, il Prefetto di Milano ha vietato la trasferta ai sostenitori salentini. Attesa per la decisione del Giudice Sportivo che dovrebbe squalificare il centrale Baschirotto, anche se il Lecce può contare su Tuia, Ceccaroni, Romagnoli e ovviamente Umtiti nel ruolo di stopper. Lo zambiano Banda è volato in patria per un grave lutto familiare: difficile che riesco ad essere della sfida contro i nerazzurri di Inzaghi.



In questo articolo: