Cuore Nardò resiste in 9 alla Vigor Trani e strappa il pareggio

Granata in dieci uomini già al 25mo per l’espulsione di De Razza. A pochi minuti dal termine rosso anche per Montrone. La gara termina 0-0 e il Toro, grazie alla sconfitta della Virtus Francavilla ad opera del Casarano, rosicchia un punto alla capolista.

Uno stoico Nardò strappa un pareggio (0-0) sull’ostico campo della Vigor Trani dopo essere stato in inferiorità numerica per oltre un'ora e conquista un punto in più per guadagnare l’accesso diretto ai play off nazionali. 

Molte novità in formazione per il Nardò. Infortunati Fiorentino, Corvino e Palmisano,con Mancarella a riposo,mister Ragno manda in campo De Razza e gli under Gigante e Mazzeo dal primo minuto. Di fronte a circa 600 spettatori presenti, con l’ennesima trasferta vietata alla tifoseria granata per decisione della Prefettura,la partita appare molto equilibrata con ilNardòche gioca una partita di contenimento e sacrificio senza, però,riuscire a creare particolari problemi alla difesa biancazzurra.

Al 25’ la partita del Nardò diventa in salita: De Razza commette un fallo a centrocampo e l’arbitro estrae direttamente il cartellino rosso. Ragno corre ai ripari e sposta Palazzo sulla fascia con Vicentin unica punta. Come se non bastasse, al 28’ un’altra tegola si abbatte sul Nardò: capitan Vicedomini è costretto ad uscire per infortunio e viene sostituito da Papi. Il Trani allora prova a sfruttare la superiorità numerica e si rende pericoloso per ben due volte. Al 35’ Manzari si invola verso la porta difesa da Caroppo e batte di collo pieno, con la palla che impatta la traversa. Al 41’ Trotta in dribbling supera due avversari e tira in porta, colpendo il palo esterno.

Il secondo tempo si apre con un Trani subito all’assalto e un Nardò guardingo, pronto a sfruttare le ripartenze. Vicentin lotta a tutto campo e fa salire la squadra ma è sempre il Trani a insidiare la porta granata. Al 70’ Caroppo smanaccia in angolo una punizione dai 40 metri di De Santis e sul successivo corner Di Pinto di testa sfiora il palo. Al 93’ viene espulso anche il granata Montrone per doppia ammonizione. Il Trani sferra gli ultimi assalti ma il Nardò resiste anche in 9 uomini e conquista un punto importante, riducendo a 4 i punti di distacco dalla capolista Virtus Francavilla.

Classifica: Virtus Francavilla C. 58, Nardò 54, Atletico Vieste 47, Vigor Trani 42, Atletico Mola 42, Libertas Molfetta 41, Virtus Casarano 41, Sporting Altamura 38, Novoli 38, Bitonto 31, Castellaneta 26, Hellas Taranto 25,Sudest Locorotondo 20,Ostuni 23, P.I. Galatina 19, Ascoli Satriano 17.

 



In questo articolo: