Diretta streaming al collasso. Chi non è andato al Via del Mare ha avuto problemi a seguire la partita

Nella serata – no di Moscardelli e compagni non ha funzionato nemmeno lo streaming della partita dal sito ufficiale che trasmette tutti gli incontri di Lega Pro. Una serie di disfunzioni non ha consentito di assistere al match dal web.

Chi va allo stadio ha sempre ragione perché seguire la partita dagli spalti, dalle tribune e soprattutto dalle curve regala un’emozione unica, che nessuno spettacolo televisivo è in grado di replicare, malgrado le moviole in tempo reale, i commenti tecnici e le riprese a pochi centimetri dal vivo dell’azione.

Ma nell’era della multimedialità, in molti avevano sperato di poter seguire la partita del Lecce grazie alla connessione al sito sportube.tv che anche l’anno scorso aveva dato la possibilità di assistere alle sfide dei giallorossi su tutti i campi del girone c della Lega Pro.

Il risultato, però stasera, proprio non è andato bene e che ha seguito Lecce-Fidelis Andria collegandosi al sito internet ha dovuto imprecare in più di una occasione a causa di una serie di disservizi che probabilmente sono causati dal mancato rodaggio del meccanismo ad inizio stagione.

Una serie di inefficienze hanno contraddistinto una serata che il Lecce, già di suo, ha saputo e voluto complicarsi: il collegamento saltava ripetutamente, nel bel mezzo della diretta degli uomini di Asta mandva on line le azioni di gioco di altre partite.

Per non parlare poi degli sfasamenti temporali: partita che era agli sgoccioli della prima frazione ma sul sito ancora andavano in onda le azioni del primo quarto d’ora di gioco.
Nel secondo tempo c’è stato un autentico collassa mento di sportube anche a detta di molti tifosi giallorossi che hanno invaso i social con i loro post di lamentela. Ciò forse è stato dovuto agli accessi numericamente insostenibili sul canale del Lecce, visto che in tanti erano curiosi di assistere alla prima di Moscardelli e compagni nella stagione 2015/2016.

Insomma la speranza è che almeno dalla prossima sfida funzioni meglio il sito che con grandi sacrifici economici sta consentendo le dirette della Lega Pro. La qualità delle immagini ed un servizio quantomeno discreto sono fondamentali per poter dire di aver assistito ad una partita di calcio, anche se minore.



In questo articolo: