Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il giro di campo che ha fatto commuovere il mondo

by Redazione
24 Agosto 2017 12:00
in Sport
0

È accaduto in Scozia nel corso dei festeggiamenti per la conquista dello scudetto da parte del Celtic, quando, l’allenatore della compagine bianco verde Lennon ha regalato una medaglia ad un ragazzo affetto dalla sindrome di down, seguito dal capitano Samaras che lo ha preso in braccio e ha fatto un giro di campo con lui

Mentre in Italia rimangono ancora impresse le immagini degli scontri tra tifosi del match Fiorentina-Napoli e la “contrattazione” del capitano dei partenopei,  Marek Hamsik con Genny ‘a carogna per decidere se dare il via o meno alla gara; oppure quelle di domenica scorsa in cui Constant mostra all’arbitro Rizzoli le banane piovute dagli spalti al suo indirizzo nel corso della partita Atalanta-Napoli, da oltremanica arriva un video che ha fatto commuovere il mondo intero al termine di un incontro di football.

Ci troviamo al Celtic Park di Glasgow e la formazione locale ha appena vinto il titolo di Campione di Scozia e le telecamere sono intente ad inquadrare i tifosi festanti. Ad un certo punto l’obiettivo sui ferma su un ragazzo, Jay 11 anni,  affetto dalla sindrome di Down con la sciarpa al collo felice e divertito per la vittoria dei suoi beniamini. Trascorrono pochi minuti e nell’inquadratura appare il tecnico del Celtic, Lennon che, sfilatasi la medaglia appena ricevuta la porge al ragazzo.

Trascorrono ancora pochi secondi e Giorgos Samaras, capitano della squadra scozzese e della Nazionale greca, si avvicina all’11enne, lo prende in braccio e insieme a lui compie un giro di campo tra gli applausi e la commozione.

Dopo due settimane in cui le trasmissioni sportive hanno discusso poco di calcio e molto degli episodi di cronaca legati al mondo del pallone, tutti sono intenti a commuoversi alla vista delle immagini provenienti dalla Scozia che un po’ fanno dimenticare quanto accaduto ultimamente nel nostro Paese.
Anche se, pur volendo compierlo, un gesto simile in Italia non si potrebbe mai concretizzare. Tra i malesseri principali del calcio italiano, infatti, c’è quello relativo agli stadi, enormi carrozzoni scomodi che tra inferriate e piste di atletica, pongono tra giocatori e pubblico decine di metri di distanza.    

Tags: sport-calcio-sindrome-di-down-jay-giorgos-samaras
Previous Post

Bandiera Blu Melendugno. Il Sindaco Potì: «La nostra costa è¨ bella e sicura»

Next Post

Alliste, a fuoco l’auto della madre del Sindaco di Racale

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026