I granata tornano al successo. Nardò-Bitonto termina 1-0. Ci pensa Rana

La compagine neretina conquista i tre punti, rafforza il secondo posto e si porta a + 10 dalla terza in classifica. Decide il bomber alla nona marcatura stagionale. Squadra costretta a giocare in dieci per oltre 20 minuti.

Un Nardò tonico e determinato non riesce a concretizzare le tante occasioni costruite ma comunque, sebbene di misura, ritorna al successo dopo tre partite battendo un generoso Bitonto con il punteggio di 1-0.
 
Davanti a circa un migliaio spettatori, su un terreno allentato per la pioggia, il mister granata Ragno fronteggia le assenze degli squalificati Montrone e De Razza e degli infortunati Fiorentino e Caporale inserendo l’esordiente Coccioli al centro della difesa e Gigante a centrocampo, presentando un Nardò a trazione anteriore con quattro attaccanti.
 
Inizio scoppiettante del Nardò sceso in campo con la determinazione dei tempi migliori. Al 4' Rana si libera e spara sul portiere Moschetto che respinge di piede. Al 7' Vicentin conclude in diagonale e scheggia la traversa. All’8’ cross al centro di Vicedomini e colpo di testa di Gigante che trafigge Moschetto, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 9’ Palazzo conquista palla e calcia di collo pieno ma il tiro si spegne fuori di poco.
 
Il Nardò crea occasioni con estrema facilità con un Bitonto che sembra ancora non essere entrato in partita. Con il Nardò proteso in avanti alla ricerca del vantaggio, il Bitonto prova la ripartenza ma viene puntualmente stoppato dai granata. Al 22’ un bolide di Vicedomini finisce di poco alto sulla traversa. Lo stesso Vicedomini al 29’ batte una punizione dal limite con la palla che accarezza la parte superiore della traversa e termina sul fondo. Il gol è ormai nell’aria e gli sforzi del Nardò sono ripagati al 32’ quando il bomber Rana raccoglie nell’area piccola un traversone dalla destra di Coccioli e insacca di testa la sua nona marcatura in campionato interrompendo un lungo digiuno. Al 38’un veloce scambio tra Rana e Vicentin si conclude con un tiro di quest'ultimo e il miracolo di Moschetto che in uscita devia di piede in calcio d'angolo. Un Nardò straripante termina il primo tempo solo con un gol di scarto a fronte di tante occasioni non capitalizzate.
 
Il secondo tempo si apre con la prima occasione per il Bitonto. Al 50’una punizione dal limite di Mastrolonardo viene deviate in angolo da un attento Caroppo. Al 57’ il tecnico nero verde Di Venere protesta vivacemente nei confronti della terna arbitrale e viene espulso. Al 67’il difensore granata Coccioli, autore di una buona prova, riceve il secondo cartellino giallo e raggiunge anzitempo gli spogliatoi. Corre ai ripari Ragno che richiama in panchina Corvino e inserisce Starita. Al 72’ ancora pericoloso il Bitonto con un tiro velenoso di Roselli smanacciato in angolo da Caroppo. Al 73’ Palmisano sostituisce Vicentin e si rende subito pericoloso su traversone basso di Rana, ma da pochi passi non inquadra lo specchio della porta.
 
Il Nardò, nonostante l'inferiorità numerica, si compatta e tiene bene il campo. All’80’ Palazzo si presenta da solo davanti a Moschetto ma conclude debolmente consentendo all'estremo difensore bitontino di bloccare in due tempi. Al 94’lancio di Gigante per Rana ma Moschetto intercetta il pallone e devia sulla traversa.
 
Sebbene con un risultato striminzito, il Nardò conquista tre punti importanti e allunga così a 10 i punti di distacco dagli inseguitori Vieste e Trani, portandosi ad un passo dai play off nazionali, ormai unico obiettivo stagionale. 
 
 
Classifica: Virtus Francavilla C. 61, Nardò 57, Atletico Vieste 47, Vigor Trani 47, Libertas Molfetta 44, VirtusCasarano 44, Atletico Mola 42,Sporting Altamura 41, Novoli 40, Bitonto 31, Sudest Locorotondo 27, Castellaneta 26, Hellas Taranto 25, Ostuni 23, P.I. Galatina 19, Ascoli Satriano 17.

 



In questo articolo: