Il Lecce ne fa 11 al Copertino. Brilla il giovane Vècsei. Moscardelli fuori dopo pochi minuti

Il calciatore ungherese classe ’93, nell’amichevole svolta in vista della sfida contro la capolista Casertana è stato autore, insieme a Cicerello, di una tripletta. Oggi si valuteranno le condizioni del bomber italo-belga.

È terminata con il punteggio di 11-1 per la formazione di Antonino Asta l’amichevole svolta contro il Copertino disputata in vista della sfida di domenica pomeriggio che vedrà opposti i giallorossi alla capolista Casertana che giungerà in Salento a punteggio pieno e, soprattutto, senza aver incassato gol.

A brillare nel corso della partita le stelle di Vècsei e Cicerello autori entrambi di una tripletta. Di Legittimo, Surraco, Lepore, Tundo e Pessina le altre marcature.

Alla gara non hanno preso parte Diop, assente a causa di uno stato influenzale, Curiale rimasto a riposo e Cosenza che prosegue nel lavoro personalizzato per recuperare dall’infortunio subito alla clavicola nel corso della gara di Cesena. Davide Moscardelli è uscito dopo pochi minuti dal via, oggi si valuteranno le sue condizioni.

“È stato un calciomercato movimentato quello di quest’estate per me e non può che farmi piacere, ma sono, altresì, contentissimo di essere rimasto in giallorosso”, ha affermato l’estremo difensore Filippo Perucchini che ha ben figurato nell’incontro con la Juve Stabia.

Qui a Lecce ho un conto in sospeso che voglio saldare e riguarda la finale persa nei  Play Off contro il Frosinone, che ancora non mi è andata giù. Ripeto, voglio saldare questo debito e riportare una piazza importante come questa dove merita.

Quest’anno si respira una bella aria e noi calciatori abbiamo il dovere di impegnarci al massimo per far accrescere l’amore dei tifosi nei nostri confronti.

Preferisco soffermarmi sulla prestazione della squadra piuttosto che sulla mia prova personale: abbiamo dimostrato grande compattezza e umiltà, giocando bene anche con un uomo in meno.

Domenica giocheremo contro la Casertana e sarà necessario affrontarla con lo stesso atteggiamento delle altre partite: bisognerà essere umili, ma al tempo stesso consapevole dei nostri mezzi.

Dovremo spingere dall’inizio alla fine anche grazie al sostegno dei nostri supporter”.

Oggi in programma una singola seduta pomeridiana presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano.



In questo articolo: