La prova tv inchioda Destro. Per lui quattro giornate di squalifica

Tre turni di stop a Mattia Destro per la manata rifilata ad Astori nel corso di Cagliari-Roma piè¹ un’altra perchè¨ ammonito in diffida. Per l’episodio, sfuggito all’arbitro, si è¨ utilizzata la prova tv. Si complica per la Roma la rincorsa alla Juve distante otto punti

Una vera e propria stangata quella che ha ricevuto la Roma poco prima delle ore 14.00 di oggi. il Giudice sportivo, infatti, dopo aver esaminato il filmato della gara tra la compagine di Garcia e il Cagliari, ha deciso di squalificare per tre giornate il giocatore più in forma dei capitolini: l’attaccante Mattia Destro, autore, proprio al Sant’Elia di una tripletta.

La punta scuola Inter, però, durante la partita si è reso protagonista di un episodio che ha macchiato gravemente la sua prestazione. Nel corso di un’azione di gioco, infatti, l’attaccante ha rifilato una manata gratuita al difensore Astori.
L’episodio, sfuggito al direttore di gara, non è passato inosservato alle tantissime telecamere e, grazie all’ausilio delle stesse, si è arrivati alla decisone presa oggi dalla Giustizia sportiva.
Oltre alle tre giornate per il bruttissimo gesto, Destro è stato appiedato anche per un’altra giornata, in quanto, diffidato, è stato ammonito per un fallo di gioco.  Totale della punizione 4 turni di stop e  lunga assenza del giocatore maggiormente decisivo in queste ultime giornate in cui i capitolini sono in piena rincorsa della  Juventus distante otto punti.

La società giallorossa ha già preannunciato ricorso ma, al massimo, come insegna la giurisprudenza, sarà abbonata una sola giornata.
Ma c’è di più, l’episodio potrebbe avere ripercussioni sul futuro azzurro. Mattia Destro, infatti, era uno dei papabili convocati del reparto avanzato per la spedixione azzurra in Brasile in occasione della fase finale dei mondiali di calcio. Forse questo, in forza al codice etico voluto da Prandelli, potrebbe costare la convocazione al giovane talento.
Bisogna dire, però, che il codice etico, spesso è stato applicato a secondo della convenienza…