Lecce, alla ricerca del quarto successo consecutivo

Tra poche ore i giallorossi saranno impegnati nella difficile sfida di Caserta. Da oggi inizia un trittico di gare impegnative per i salentini. 20 i giocatori convocati. Indisponibili Bogliacino e Doumbia. Per Mister Bollini sarà una ‘gara maschia’.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Alberto Bollini saranno impegnati allo stadio “Pinto” di Caserta nella sfida che li vedrà opposti alla compagine allenata da Salvatore Campilongo. Nella giornata di ieri il Benevento ha perso l'occasione di allungare in vetta e a volte, si sa, la speranza è l'ultima a morire. La speranza di provare ad agguantare il primo posto, si intende…
 
L'obiettivo dei salentini è proseguire con lo splendido momento di forma che li ha visti vincenti nelle ultime tre gare di campionato, conquistando il quarto successo di fila consecutivo. Parte da oggi, però, un trittico di gare molto impegnative per gli uomini del tecnico di Poggio Rusco che li vedrà giocare consecutivamente contro: Casertana oggi, Juve Stabia il 6 marzo e Salernitana l’11.
 
L’ex responsabile del Settore Giovanile della Lazio non dovrebbe avere problemi di formazione e, quasi certamente, farà affidamento sui giocatori che hanno conquistato i tre punti a discapito del Messina, con il solo dubbio se schierare il leccese Checco Lepore dal primo minuto di gioco.
 
“Sappiamo che ci aspetta una serie di incontri difficili, ma dobbiamo pensare alla gara di oggi. Il calcio si vive alla giornata ”, ha affermato Bollini nel corso della conferenza stampa pre-partita. “Quello di Caserta è un campo ostico, la squadra di casa ha conquistato 29 punti tra le mura amiche, sarà una partita maschia ed avvincente e affronteremo questo impegno con le nostre caratteristiche e senza fare calcoli.  Certamente, da oggi inizierà una fase importante del nostro torneo, con incontri fondamentali e ravvicinati. Molto dipenderà dalla nostra condizione psico-fisica e dall’avere a disposizione tutti calciatori.  Considero i ragazzi che siedono in panchina un valore aggiunto e in queste gare lo saranno molto di più.  Non penseremo ai tantissimi diffidati tra le nostre file, chi scende in campo non può essere condizionato da questo pensiero”.
 
Intanto sono 20 i convocati:
 
Portieri: Caglioni, Scuffia.
 
Difensori: Abruzzese, Beduschi, Diniz, Di Chiara, Lopez, Mannini, Vinetot.
 
Centrocampisti: Filipe Gomes, Lepore, Papini, Sacilotto, Salvi.
 
Attaccanti: Embalo, Gustavo, Herrera, Manconi, Miccoli, Moscardelli.
 
I giallorossi, quindi dovrebbero giocare con il consueto 4-3-3 composto da: Caglioni tra i pali; difesa composta da Lepore, Diniz, Abruzzese e Lopez; linea mediana con Sacilotto, Papini e Salvi; Embalo, Moscardelli e Gustavo a comporre il tridente d’attacco.
 
Stesso modulo per la Casertana che schiererebbe: Fumagalli in porta; difesa con Idda e Tito esterni e la coppia Rainone-Mattera al centro;  De Liguori, Marano e Rajcic in mediana. Trio d’attacco composta da Mancino, Cisse e Cunzi.