Ylber Ramadani è un calciatore del Lecce, l’ufficialità è arrivata poco fa con un comunicato stampa della società di “Via Costadura”, nel quale si legge: “L’U.S. Lecce comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Aberdeen FC in riferimento al trasferimento del calciatore Ylber Ramadani”.
Centrocampista classe ’96, nato a Starnberg in Germania, ha origini kosovare. Nel corso della sua carriera ha militato nel Partizan Tirana, nel Vejle, Mtk Budapest e nell’Aberdeen.
Debutta con la maglia della nazionale albanese Under-21 il 10 ottobre 2016 nella partita valida per le qualificazioni all’Europeo 2017.
Nel 2017 riceve la sua prima convocazione dalla nazionale albanese per la partita amichevole contro la Turchia del 13 novembre 2017.
Il 26 marzo 2018 fa il suo debutto ufficiale con la maglia dell’Albania nella partita amichevole giocata ad Elbasan contro la Norvegia, nella quale è partito da titolare.
La compagine salentina ha puntato molto su di lui e sulle sue tracce c’era anche il Verona, ma molto ha contato la volontà del calciatore di vestire la maglia giallorossa.
Nel pomeriggio di oggi, arriverà nel Salento per sostenere le visite mediche.
Il suo arrivo, apre sempre più le porte alla cessione di Hjulmand, fortemente voluto dallo Sporting Lisbona, anche se al momento ci sarebbe da limare il rapporto tra domanda e offerta.
Intanto, buone notizie per quel che riguarda l’esterno di difesa Lorenzo Venuti. L’infortunio alla spalla subito nell’amichevole contro il Cittadella, non necessita di operazione e il giocatore dovrebbe essere a disposizione tra circa un mese.
