
Martedì 6 gennaio al Via del Mare arriverà il Vigor Lamezia che segnerà il ritorno in campo per il Lecce dopo il terremoto avvenuto dopo l’ultima sconfitta di Ischia. Mancano poco più di cinque giorni quindi al ritorno in campo, all’inizio di un 2015 che deve, per forza di cose, segnare un punto di svolta per i destini giallorossi e della famiglia Tesoro. Proprio in vista della sfida in programma per l’Epifania, quindi, Mister Pagliari ha svolto tre intense giornate di allenamenti fino a ieri, per poi concedere un giorno di riposo per la giornata di oggi, per i festeggiamenti di Capodanno.
La squadra tornerà ad allenarsi domani con una doppia intensa seduta prevista al “Via del Mare” in mattinata e al “Comunale” di Squinzano per il pomeriggio. Si inizierà a far sul serio, quindi, ma sarà anche l’occasione per tastare l’umore di un gruppo certamente scosso dalla rivoluzione tecnica. Per la prima volta dopo l’esonero di Lerda, infatti, sarà uno dei calciatori della rosa del Lecce a parlare ai giornalisti. Toccherà all’italo-brasiliano Sacilotto la prima conferenza stampa del 2015.
Al rientro saranno da verificare le condizioni di Petrachi e Diniz che sembra ormai sulla via del recupero e presto si riaggregherà al gruppo. Torneranno nel Salento Filipe Gomes e Bogliacino che hanno trascorso il Natale in Sudamerica e, quindi, hanno goduto di qualche giorno in più di riposo. C’è da chiarire poi il mistero relativo a Mannini. L’esterno giallorosso si era fermato prima della rifinitura in vista della gara contro l’Ischia, poi si era fatto curare lontano dal Salento e non è più tornato. Ufficialmente è in permesso concordato con la società, ma ancora non si capisce se sia per ragioni personali o per curarsi dall’infortunio.