Poco più di 24 ore e i giallorossi di mister Piero Braglia scenderanno in campo nel derby che li vedrà opposti alla Fidelis Andria nella prima gara del girone di ritorno del Campionato di Lega Pro.
L’andata fu una vera ecatombe per capitan Papini e compagni che furono presi a pallonate in faccia dagli uomini di D’Angelo che si imposero con il punteggio di 3-1, ma quello di allora era tutto un altro Lecce, anche se, la prima gara del 2016 ha visto i salentini rimediare uno striminzito pareggio, accompagnato da una pessima prestazione, contro il fanalino di coda Lupa Castelli Romani.
In occasione della sfida nella Bat, il tecnico di Grosseto dovrà fare a meno del neo acquisto Caturano alle prese con uno stiramento rimediato nel corso della gara di domenica. Con lui sarà costretto a dare forfait Gigli operato allo mano. Per il resto non ci dovrebbero essere problemi di formazione con Surraco che scontato il turno di squalifica scenderà nuovamente in campo.
A ogni modo l’undici da mandare in campo verrà deciso poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con il modulo 3-4-3 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Freddi, Camisa e Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi e Legittimo in mediana, Surraco, Moscardelli e Curiale a comporre il tridente d’attacco.
4-4-2, invece, per la Fidelis che schiererà: Poluzzi; Tartaglia, Cortellini, Aya, Ferrero; Stendardo, Onescu, Piccinni, Grandolfo; Bisoli, Cianci. Allenatore: D’Angelo.
Intanto proseguono le trattative di mercato. Manca solo l’ufficialità, ma Matteo Pessina è un calciatore in forza al Catania, prova ne è il fatto che ieri non ha preso parte all’allenamento perché in permesso. Al suo posto il Direttore dell'Area tecnica Stefano Trinchera ha già provveduto a trovare a mister Braglia una nuova pedina: si tratta di Fabrizio Lo Sicco, proveniente dalla Pistoiese, dell’ex Gallipoli Flavio Lazzari e Genevier del Lumezzane: arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Allo “Stadio degli Ulivi” fischierà Tardino di Milano. Calcio d’inizio alle ore 15.00.
