Dopo la vittoria in trasferta – la prima – ottenuta ai danni della Juve Stabia e al termine di una giornata di riposo concessa dal tecnico Antonino Asta, i giallorossi si ritroveranno questo pomeriggio presso la “Cittadella della Sport” di Martignano per dare il via alla preparazione della gara che li vedrà impegnati domenica pomeriggio contro la capolista Casertana, prima in classifica a punteggio pieno.
La vittoria dello stadio “Menti”, ha dimostrato che i salentini non hanno minimante risentito della brutta sconfitta subita a opera della Fidelis Andria alla prima di Campionato. Capitan Capini e compagni, infatti, hanno messo in campo contro gli uomini di Ciullo una prestazione lontanissima parente di quella vista con la compagine della Bat. Tantissime sono state le occasioni i ragazzi del tecnico di Alcamo e si è vista anche una buona solidità difensiva che ha fatto sì, dopo la marcatura del vantaggio, finche si è giocato in 11 contro 11, che il Lecce non venisse impensierito minimamente dall’attacco campano.
In occasione della sfida contro i campani mancherà Liviero che verrà squalificato dal Giudice sportivo, inoltre, alla ripresa, si dovranno valutare le condizioni di Diop, Cosenza, De Feudis e Salvi ancora alle prese con problemi fisici e, soprattutto, l’entità dell’infortunio dell’attaccante Curiale, uscito anzitempo dalla gara con le “Vespe” e per il quale si teme un lungo stop. Gli esami a cui si sottoporrà la punta chiariranno la natura del danno.
Intanto nella giornata di ieri il Pastaio Maffei, azienda leader nel settore della pasta fresca e già fornitore ufficiale per la Serie A del Torino F.C. e dell’Empoli F.C., ha firmato un accordo con l’U.S. Lecce anche come Fornitore Ufficiale. “Per tutta la stagione sportiva 2015/16 – si legge in una nota stampa diffusa dal sodalizio di ‘Piazza Mazzini’ – il gusto e la qualità della pasta fresca Maffei alimenteranno la passione di tutta la squadra dell’U.S. Lecce”.
