Lecce, è tempo di cambiare marcia. Mister Pagliari spera nel recupero di Mannini

Durante la seduta di allenamento, svolta nel pomeriggio di ieri al Comunale di Squinzano, i tifosi hanno punzecchiato il terzino Donida che Pagliari boccerà per la sfida contro la Lupa Roma. Abruzzese torna a disposizione e Martinez potrebbe scalare a destra

Al giro di boa i conti non tornano in casa Lecce. 32 punti alla fine del girone d’andata sono una proiezione troppo deludente per una squadra che era partita con ben altre prospettive all’inizio del torneo. Ma, tant’è. Quel che è fatto è fatto ed è inutile piangere sul latte versato. Molto meglio pensare subito al campo e a partire con il piede giusto in questa seconda tornata. D’altronde, se il buongiorno si vede dal mattino, fu proprio quella inopinata sconfitta subita ad Aprilia all’esordio a far suonare i primi campanelli d’allarme per una prima parte di torneo deludente.

Mister Pagliari sa quanto è importante iniziare il girone di ritorno con il piede giusto, ma soprattutto tornare ad una vittoria che manca da più di un mese. Ecco perché, durante le ultime sedute di allenamento, non sta lasciando nulla al caso e sta imprimendo il cartello “lavori in corso” nella mente dei suoi giocatori. Mancano poco più di 48 ore alla sfida casalinga contro la Lupa Roma che è in programma domenica alle ore 16 al “Via del Mare”. I giallorossi si sono allenati ieri pomeriggio sul manto erboso del comunale di Squinzano ed il tecnico ha potuto registrare il rientro in gruppo di Giuseppe Abruzzese, Marcus Diniz e Daniele Mannini.

Soltanto il primo, però, sarà impiegato sicuramente contro i laziali, ma Mister Pagliari spera di poter contare anche sull’esterno ex Napoli e Pisa. La sua situazione verrà valutata nelle prossime ore. Se non dovesse farcela, infatti, potrebbe essere Martinez a scalare sulla fascia destra di difesa, con Vinetot e Abruzzese al centro. Non è nemmeno da escludere, però, il ricorso al sempre più prezioso Checco Lepore come terzino destro. A centrocampo, intanto, si profilano altre due novità rispetto all’incredibile gara contro la Vigor. La mediana, infatti, dovrebbe essere composta da Papini e Salvi al posto dei deludenti Sacilotto e Filipe Gomes. L’attacco, invece, sarà ancora una volta composto dalla coppia gol formata da Miccoli e Moscardelli.

Bocciato sicuramente Donida che, durante l’allenamento di ieri, è stato punzecchiato e contestato dai tifosi per tutta la seduta. Oggi è in programma una sola seduta pomeridiana sempre al comunale di Squinzano in cui il tecnico ex Lanciano cercherà di sciogliere gli ultimi dubbi in vista della sfida di domenica pomeriggio.



In questo articolo: