Sono passati poco più di venti giorni dalla sconfitta di Frosinone che ha spento tutti i sogni giallorossi di tornare nel calcio che conta, ma quel bruttissimo sabato pomeriggio sembra già un ricordo lontanissimo. Il rinnovato impegno della famiglia Tesoro ha contribuito a voltare immediatamente pagina e a pensare già alla prossima stagione che è ormai alle porte.
Oltre che dai Tesoro, per esempio, si è deciso di ripartire da Fabrizio Miccoli che ha rifiutato alcune offerte provenienti dalla Turchia e ha scelto di restare nel Salento per tentare, di nuovo, la risalita in Serie B. Una scelta chiara e precisa che getta una base solida per la prossima stagione, un punto fermo da cui ripartire, un capitano su cui fare affidamento. Sembra ormai quasi certo anche quello che sarà il suo partner d’attacco. È in dirittura d’arrivo, infatti, la trattativa che dovrebbe portare in Salento il 32enne attaccante campano, Felice Evacuo, una vita tra i campi di Serie C. La trattativa fra il diesse Tesoro ed il procuratore dell’esperto bomber, Fulvio Marruocco, è avviata e c’è chi giura che tra l’ormai ex attaccante del Benevento ed i giallorossi il matrimonio sarà siglato molto presto.
Un tandem d’attacco di livello assoluto che metterebbe senza ombra di dubbio il Lecce in pole per la promozione diretta nella prossima stagione. Quella del club salentino è diventata una corsia preferenziale anche per volontà dello stesso calciatore, il quale vede nella proposta leccese un progetto lungimirante e vincente. Sembra, infatti, che per vestire giallorosso Evacuo abbia addirittura rifiutato offerte provenienti dalla Serie B. Non si può certamente sottovalutare lo snodo cruciale del rinnovo di Miccoli che, secondo molti, avrebbe influito non poco sulla scelta dell’ex punta della Lazio.
La prossima stagione si aprirà ufficialmente tra meno di un mese. La società giallorossa, infatti, ha ufficializzato la sede del ritiro pre campionato. Il Lecce si ritroverà a Saint Vincent, in Val d’Aosta, dove la formazione salentina comincerà a muovere i primi passi in vista della prossima annata. Da ufficializzare, però, la data del ritiro. Il primo giorno di preparazione scatterà tra il 18 ed il 20 luglio. Da non sottovalutare il fatto che la seconda fase del ritiro potrebbe essere fatta in un’altra località.
