Lecce, per l’acquisizione spunta il nome di Corvino

Da alcuni giorni si rincorre la voce che il dirigente di Vernole sarebbe interessato alla società giallorossa. A fare da mediatore nella presunta trattativa il figlio Romualdo. Attualmente Pantaleo Corvino ricopre la carica di Direttore Sportivo del Bologna.

A pochi giorni dalla conferenza stampa di commiato del presidente del Lecce, Savino Tesoro, nel corso della quale ha confermato quanto anticipato alcuni mesi addietro e, cioè, che alla data del 30 di giugno la sua famiglia passerà la mano, si ricorrono le voci circa presunti interessamenti da parte di cordate interessate all’acquisizione del club.

A dire il vero non sono tantissime le notizie che si susseguono e il patron è stato chiaro: ad oggi, non è stata posta in essere alcuna trattativa. L’unico interessamento concreto è stato quello del numero uno della Sampdoria, Massimo Ferrero, ma tutto è naufragato in men che non si dica. Il Sindaco Perrone, poi, nel corso di un incontro svolto con l’imprenditore di Spinazzola, gli avrebbe comunicato che ci sarebbe un gruppo di imprenditori non salentini interessati all’acquisizione ma, al momento, non si sa da chi sia composta.

Da un paio di giorni un nuovo nome è spuntato agli onori delle cronache ed è molto conosciuto agli ambienti e ai tifosi salentini ed è quello di Pantaleo Corvino.

Secondo quanto riportato dall’edizione regionale della Gazzetta della Sport e dal sito Tuttomercatoweb.com, il dirigente di Vernole avrebbe messo nel mirino la società giallorossa. A fare da mediatore nella presunta trattativa il figlio Romualdo procuratore sportivo che nella sua scuderia annovera, tra gli altri, il talento di Monteroni Graziano Pelle in forza al Southampton.

Attualmente Pantaleo Corvino ricopre la carica di Direttore Sportivo del Bologna e, con lui, ci sono altre due vecchie conoscenze giallorosse. Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del sodalizio felsineo e Delio Rossi, allenatore della squadra rossoblu e, insieme, dopo aver mancato la promozione diretta al Massimo Campionato, cercheranno di compiere il salto in A con la compagine emiliana attraverso la lotteria dei Play Off.

Spesso il nome del manager sportivo salentino è stato accostato a possibili cordate disposte a rilevare la proprietà ma, a conti fatti, si è trattato di rumors. Che sia la volta buona? Ancora non è dato sapersi, si spera, però, che qualcosa di concretizzi al più presto. I giorni, infatti, trascorrono velocemente e le scadenze si avvicinano.



In questo articolo: