Lecce, sempre gli stessi problemi. Serve un netto cambio di passo

La sconfitta ad opera del Martina Franca ha replicato un film già visto lo scorso anno: nel momento di compiere il salto di qualità la squadra denota serie lacune dal punto di vista caratteriale. Domani la ripresa.

Dopo la bruttissima e pesante sconfitta ad opera del Martina Franca, i giallorossi riprenderanno nella mattinata di domani la preparazione in vista della sfida in trasferta che domenica li vedrà opposti, alle 12.30, alla compagine dell’Ischia Isolaverde.

Alla ripresa si dovranno vagliare le condizioni dei soli Diniz e Sacilotto, ma difficilmente saranno disponibili per la gara contro la formazione campana.

Lo stop, il secondo consecutivo, subito ad opera degli uomini di mister Ciullo fa segnare un nettissimo passo indietro per capitan Miccoli e compagni. Infatti la battuta d’arresto appare grave alla luce del fatto che questa volta, rispetto alle altre partite, i giallorossi non sembrano essere mai entrati in campo, denotando, soprattutto, una mancanza di carattere, già constatata nel corso del campionato dello scorso anno.

I salentini, infatti, così come avvenuto con il Catanzaro, nel momento in cui hanno avuto tutte le possibilità di compiere il salto decisivo verso la rincorsa alla vetta (sconfitte o pareggi delle dirette concorrenti e impegni casalinghi contro avversari tecnicamente molto meno dotati), puntualmente, hanno steccano. Andando avanti di questo passo, anche quest’anno, a meno di un netto e repentino cambio di passo, la promozione diretta sarà ancora una volta una chimera.

Intanto nel fine settimana si sono giocate le gare che hanno visto protagonisti i ragazzi del settore giovanile.

La formazione Berretti ha sconfitto per 4-1 in trasferta l’Ischia Isolaverde con reti di Cassano, Fersini, Pirretti e Cuppone.
I Giovanissimi Nazionali, invece,  hanno superato al “Colaci” di Calimera i pari età del Melfi con le marcature di Mariano ed Angelini.

Turno di riposo per gli Allievi Nazionali.



In questo articolo: