Lecce, si attende per domani la firma della nuova società. Poi si penserà al mercato

Quella che inizierà domani sarà una settimana cruciale per il futuro della compagine salentina, una settimana che i tifosi stavano aspettando da tempo. Non ci dovrebbe essere alcun problema nel passaggio di consegne tra i Tesoro e la cordata di imprenditori salentini.

Ancora poche ore ed il futuro del Lecce Calcio sarà chiaro a tutti. Ormai, la notizia è stata ufficializzata giovedì pomeriggio e si può dire che la società giallorossa avrà dei nuovi proprietari. Non più la famiglia Tesoro, che a tirar bene le somme in fin dei conti non ha convinto nessuno, ma una cordata di imprenditori leccesi, di cui già da domani si dovrebbe cominciare a sapere qualcosa in più.

Quella che inizierà domani, quindi, sarà una settimana cruciale per il futuro della compagine salentina, una settimana che i tifosi stavano aspettando da tempo. Non ci dovrebbe essere, infatti, alcun tipo di problema nel passaggio di consegne tra Savino Tesoro e la cordata di imprenditori salentini e, il tutto, è stato confermato dall’avvocato Saverio Sticchi Damiani che si è occupato in prima persona di far andare a buon fine la trattativa. Da domani si dovrebbero conoscere le generalità di chi dovrà cercare di riportare il Lecce ad avere una dignità, un orgoglio, una maglia da onorare e sudare.

Partirà, poi, il countdown per l’iscrizione al Campionato di Lega Pro e da lì in poi si capirà con quali ambizioni e sotto quale prospettive il Lecce lo disputerà. Se si costruirà una squadra che possa lottare per qualcosa di importante, o se si cercherà di allestire un organico che possa al massimo puntare alla permanenza nella categoria, ancora non è dato saperlo. Come non è possibile ancora conoscere il futuro della guida tecnica. Il tecnico Alberto Bollini ha ancora un contratto con i giallorossi e vorrebbe rispettarlo, ma la nuova proprietà potrebbe anche fare altre scelte. Si fa il nome, infatti, di Fabio Brini che potrebbe essere preferito all’ex tecnico della Primavera della Lazio.

Bisogna fare un passo alla volta, però, e, dopo la definizione del passaggio di proprietà e l’iscrizione al campionato di Lega Pro, si penserà al resto. Come, per esempio, al parco giocatori su cui ci sono ancora tantissimi dubbi. Molti leccesi hanno già la valigia pronta, soprattutto quelli che sono ambiti da società di Serie A. I primi della lista sono Perrucchini, Falco, Doumbia ed il giovane Cuppone che, però, potrebbero permettere ai nuovi proprietari di mettere da parte un bel tesoretto da investire sul mercato che sarà.



In questo articolo: