Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce-Frosinone, scende in campo la solidarietè

by Redazione
24 Agosto 2017 12:22
in Sport
0

Calcio e solidarietà, un binomio vincente che ha sempre dato buoni frutti. Combinazione a cui il sodalizio giallorosso non si è mai sottratto, dando vita ad una serie di iniziative nel corso degli anni.

Così sarà anche domenica prossima in occasione del big match di Campionato tra Lecce e Frosinone, quando, al momento dell’entrata in campo delle dei squadre prima dell’inzio della gara i giocatori indosseranno, sopra la divisa di gioco, la maglietta di ActionAid, organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale.
L’US Lecce, infatti, ha deciso di sostenere e patrocinare l’iniziativa “Dai mondiali di calcio 2014 alle Olimpiadi 2016”, un progetto triennale di ActionAid che vede al centro lo sport, inteso come riscatto sociale e di integrazione. Una vera e propria sfida che si articolerà lungo tre grandi eventi sportivi, la Fifa World Cup 2014, l’EXPO 2015 e i Giochi Olimpici 2016 e che vede uniti nella lotta alla povertà i grandi protagonisti dello sport. 

L’iniziativa è stata presentata nella mattinatta di oggi presso la sala stampa “sergio Vantaggiato” dello stadio “Via del Mare”. all’incontro con gli operatori della comunicazione hanno preso parte: Giulia Tesoro, vice-presidente del club giallorosso e Barbara Antonelli dell’Ufficio Relazioni Pubbliche di ActionAid. 

“Mai come oggi – ha dichiarato Giulia Tesoro – sono fiera e forte per il ruolo che ricopro. Come Unione Sportiva Lecce abbiamo sostenuto diverse iniziative sociali, con quella di oggi al fianco di ActionAid vogliamo dare voce e fungere da megafono a chi è meno fortunato. Il Lecce crede nell’impossibile e per questo abbiamo sottoscritto un accordo con ActionAid di tre anni per difendere i diritti fondamentali di tutte le persone. Questa collaborazione avrà il suo inizio con la gara di domenica prossima contro il Frosinone, quando i giocatori faranno il loro ingresso in campo con indosso le maglie di ActionAid.” 
Barbara Antonelli ha voluto ringraziare l’US Lecce per il sostegno, affermando che “ ActionAid collabora anche con Coni ed altre Federazioni sportive, perché lo sport è uno strumento utile per uscire dalla povertà e dall’esclusione sociale. Bisogna crederci perché stando tutti uniti la lotta alla povertà si può vincere. Il progetto si articolerà in tre fasi ed è rivolto ai bambini dai 10 anni ai 18 anni per dar loro delle alternative”.  

Tags: lecce-calcio-sport-salento-news-leccenews24-action
Previous Post

Sollevamento pesi. Maria Grazia Alemanno, record ai campionati europei

Next Post

Bud Spencer, ricoverato in un ospedale di Roma. Il figlio rassicura i fan

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026