Lega Pro, il Benevento vince e scappa. Lecce obbligato a vincere il derby

I campani vincono anche a Catanzaro ed allungano in vetta. Mister Pagliari, intanto, ha un dubbio a centrocampo tra Salvi e Filipe Gomes con il secondo favorito. Bogliacino al posto di Miccoli.

Il Lecce ha svolto l’ultimo allenamento questa mattina in vista della sfida di domani in trasferta contro il Barletta. Una sfida da non sottovalutare che potrebbe riservare delle sorprese contro una compagine che, soprattutto in casa, ha dimostrato di poter dare filo da torcere a tutti. La squadra di Mister Pagliari, da parte sua, non può permettersi di sbagliare e di fare ulteriori passi falsi, dopo la vittoria arrivata nella sfida casalinga di domenica scorsa.

Per il tecnico giallorosso c’è solo un dubbio sugli undici che scenderanno in campo nel derby. Filipe Gomes e Salvi si contendono un posto in mezzo al campo al fianco di Papini, il brasiliano, però, appare leggermente favorito. Per il resto il 4-4-1-1 che dovrebbe scendere in campo al “Puttilli” sarà composto da Caglioni in porta, Lepore e Lopez sulle corsie esterne di difesa e Vinetot ed Abruzzese a completare il quartetto di difesa. Mannini e Doumbia agiranno sulle fasce a centrocampo che si completa, come già detto, da Filipe Gomez (o Salvi) e Papini. Bogliacino, infine, sarà il trequartista alle spalle di bomber Moscardelli, con il compito di non far rimpiangere l’infortunato Miccoli.

Oggi, intanto, c’è stato un antipasto della seconda giornata di ritorno che si concluderà solo lunedì sera. Ieri sera c’era stata la vittoria del Matera in casa per 3-1 contro la Juve Stabia. Nel pomeriggio il Melfi è andato a vincere sul campo dell’Ischia per 1-0, e la capolista Benevento ha dato un’ulteriore prova di forza vincendo per 1-0 a domicilio contro il Catanzaro. Si è appena conclusa sul risultato di 2-1, invece, la sfida tra Savoia e Vigor Lamezia. Domani, oltre a Barletta-Lecce che si svolgerà alle ore 16, sono in programma anche Aversa-Casertana; Lupa Roma-Messina; Foggia-Cosenza e Salernitana-Messina. Nel Monday Night , infine, sarà in programma Reggina-Paganese. Con questi risultati il Benevento sale a quota 46 e lascia a distanza di sicurezza le inseguitrici tra cui la Salernitana che, anche vincendo domani, rimarrebbe due punti sotto la capolista.



In questo articolo: