Lerda, ‘Melfi squadra giovane e solida. Noi in campo umili e coscienti dei nostri mezzi’

Alla vigilia della gara con la compagine lucana parla il tecnico di Fossano. Qualche problema a centrocampo dove mancheranno Filipe Gomes e Sacilotto. Per il resto a parte gli infortunati Diniz e D’ Ambrosio squadra al completo

Dopo la convincente vittoria ottenuta contro la prima della classe, il Benevento, domenica scorsa, per il Lecce è giunto il tempo della conferma. Conferma di essere una squadra matura e mentalmente forte, in grado di imporre il predominio proprio al momento di fare il salto di qualità e non come avvenuto contro il , quando, in vantaggio di due goal in aggiunta al passo falso della prima in classifica, i giallorossi si sono fatti rimontare e bloccare sul pareggio mandando all'aria l'occasione per avvicinarsi ulteriormente alla vetta.
 
Domani al "Via del Mare" ci sarà il Melfi, squadra ostica è vero, ma che, analizzando i valori in campo, non dovrebbe creare problemi ai salentini.
 
Tra le file leccesi mancheranno Filipe Gomes squalificato, D'Ambrosio Diniz e Sacilotto infortunati, ma per il resto non ci dovrebbero essere problemi di formazione.  L'ultimo interrogativo sarà quello se il Lecce scenderà in campo con il 4-2-4 o il 4-3-3.  
 
"Le gare come quella di domani sono le più difficili, il Melfi è una squadra che ha fatto solo un goal in meno di noi, lavora bene in fase di non possesso, viene da nove risultati utili consecutivi, sabato, quindi,  sarà una partita per noi non semplice, ma siamo pronti, ai ragazzi ho spiegato chi andremo ad incontrare: una compagine giovane con un giocatore dell'88 che è il più 'anziano'; l'allenatore, poi, è stato molto bravo a cementare il gruppo, molto solido, che corre tantissimo e quando riparte è molto pericoloso", ha affermato il tecnico di Fossano nel corso della conferenza stampa pre-gara. 
 
"La partita con il Benevento è stata importante, per i tre punti e per il modo in cui abbiamo giocato.  Inoltre ci ha dato fiducia, ma è stata già archiviata, domani sarà un'altra storia e sarà necessario essere umili, rispettare gli avversari, ma al tempo stesso essere coscienti delle proprie capacità. 
In mezzo al campo abbiamo un giocatore squalificato che Filipe Gomes, poi Sacilotto è infortunatosi mancherà per alcune settimane, adesso abbiamo la rifinitura valuterò tutte le situazioni e poi con calma deciderò la formazione.  Il fatto di avere molti giocatori diffidati non ci deve condizionare, domani è la partita più importante e poi al termine trarremo le valutazioni. La gara che viene dopo è sempre la più importante. Si sa che il giallo prima o poi lo si prende, quindi bisognerà non fare calcoli".

Diramato l'elenco dei convocati per Lecce-Melfi di domani sera:

PORTIERI:
Caglioni, Petrachi
DIFENSORI
Abruzzese, Carini, Donida, Lopez, Martinez, Rullo, Vinetot
CENTROCAMPISTI
Bogliacino, Carrozza, Lepore, Mannini, Papini, Rosafio, Salvi
ATTACCANTI
Della Rocca, Doumbia, Miccoli, Moscardelli

 



In questo articolo: