Lerda, ”˜Voglia di fare e motivazioni al massimo per arrivare davanti a tutti”™

Ferie terminate per i giallorossi, con una seduta mattutina i salentini hanno dato ufficialmente il via alla nuova stagione. Prima dell”™allenamento ha parlato il tecnico di Fossano

Stop alle vacanze. Si torna a correre, lavorare e sudare per preparare al meglio la prossima stagione che vedrà il Lecce per il terzo anno consecutivo disputare il Torneo di Lega Pro.

Si sono ritrovati questa mattina presso lo stadio ‘Via del Mare’ i calciatori giallorossi per dare ufficialmente il via alla preparazione pre-campionato.

Nelle giornate di oggi, domani, del 18 e del 19 capitan Miccoli e compagni si sottoporranno, presso il Centro di Medicina dello Sport di Leverano, alle visite mediche e svolgeranno alcuni allenamenti, poi, nella serata di sabato, partenza per San Vincent.

Tutti volti noti quelli visti oggi, è ha conoscenza di tutti, infatti, la volontà da parte della società di ripartire e puntare sulla maggior parte dei calciatori che hanno composto la rosa dello scorso torneo.
Unica novità quella di Luigi Della Rocca, punta brindisina giunta dalla Cremonese che dovrà formare con il ‘Romario del Salento’ la coppia d’attacco.      

‘Riparto sempre con lo stesso spirito e cioè quello di grandi motivazioni, unito alla voglia di fare’, ha affermato il tecnico Franco Lerda prima dell’inizio della seduta.

‘L’ambizione è sempre quella di arrivare davanti a tutti.

Ripartire in questa nuova stagione con uno zoccolo duro di calciatori, che sono stati con noi nello scorso campionato, è un valore aggiunto e al tempo stesso un motivo di orgoglio.

Per il sottoscritto inizia il terzo anno a Lecce, magari ci sono tempi e modi differenti rispetto alle passate stagioni. Se vogliamo c’è anche qualcosa in più rispetto al passato, per me questa è una sfida speciale.

Ora tutti insieme dovremo ripartire meglio e  ancora più forte, il finale dello scorso anno deve essere uno sprone, noi abbiamo la testa dura.

Sul gruppo di calciatori dello scorso anno, al momento c’è stato l’ingresso di Della Rocca – ha concluso – un giocatore con specifiche caratteristiche che, nel reparto avanzato,  è sempre stato il nostro obiettivo primario’.