#Moto. Dramma al circuito di Misano, muore pilota 25enne

Emanuele Cassani, pilota di 25 anni, è¨ morto in un incidente motociclistico durante la prima gara del Campionato italiano di velocità in corso oggi all’autodromo di Misano. èˆ stato travolto da altri due piloti

Tragico incidente sul Circuito di Misano, nel corso del primo Round della Coppa Italia 2014. A perdere la vita è Emanuele Cassani, originario di Faenza, morto dopo un grave incidente. Coinvolti altri due motociclisti. La manifestazione è stata subito interrotta

Un tragico incidente che, come un déjà vu, fa tornare indietro nel tempo. Un dramma purtroppo già visto e accaduto anche in questo caso in pista, durante una gara. A perdere la vita sul Circuito di Misano nel corso del primo Round della Coppa Italia 2014, è Emanuele Cassani, pilota 25enne originario di Imola. Ne avrebbe compiuti 26 il prossimo 22 giugno. La dinamica ricorda quella di altri sciagure, tanto simili quanto diverse. Tutte drammaticamente dolorose. Stando ad una prima ricostruzione di quanto accaduto, il giovane, che partiva in prima fila con la sua Yamaha R6, dopo lo scontro e la caduta in seguito ad un contatto con altri colleghi, è stato investito dai piloti che lo seguivano. Una fatalità avvenuta alle 14.30 subito dopo il via. A nulla è servito l’intervento del personale medico presente in circuito. Fin da subito le sue condizioni sono apparse gravi. Per lui non c'è stato più nulla da fare.

«Nonostante sia stato subito soccorso in maniera tempestiva dal personale medico presente in circuito» fanno sapere gli organizzatori, Emanuele è morto «a causa delle ferite riportate durante l'incidente». L'altro pilota ferito nell'incidente non è grave, avendo riportato la frattura della clavicola e qualche escoriazione.

La tragedia di Emanuele Cassani, purtroppo solo l'ultima di una lunga serie nel mondo delle 2 ruote, arriva a pochi mesi di distanza dall’incidente che lo scorso 30 novembre, sulla pista del Sagittario di Latina, ha provocato la morte di Doriano Romboni. Ma il pensiero di tutti è andato immediatamente al 23 ottobre del 2011, quando una commossa Italia ha dovuto dire addio a Marco Simoncelli.