Salento Women Soccer, un pareggio all’insegna dello spettacolo

Nella prima gara che vede le ragazze di mister Vera Indino impegnate nel Campionato nazionale di Serie B pareggio per 4-4 contro il Centro Ester Napoli. Non sono mancati goal ed emozioni.

Era presente uno spettatore d'eccezione, domenica scorsa, presso lo stadio di San Donato, ad assistere all’esordio della Salento Women Soccer, compagine femminile salentina che milita nel Campionato nazionale di Serie B. Alla prima gara della ragazze di mister Vera Indino, infatti, c’era anche il capitano del Lecce, Fabrizio Miccoli.
Sotto i suoi occhi  la Salento Women Soccer non è riuscita ad andare oltre il pareggio nel confronto con il Centro Ester Napoli. Non sono mancate però le emozioni in campo visto il punteggio finale, 4-4.

Gol e spettacolo in campo e sugli spalti dove ad assistere al match c'erano circa duecento persone.

L'unica nota stonata della partita la svista del direttore di gara, Panettella della sezione di Bari, che al 34' della ripresa, sul punteggio di 4-3 per le salentine, ha assegnato un calcio di rigore alle partenopee per un presunto tocco con la mano di Carolina Paolo.

"Non era rigore – sbotta il difensore centrale della Sws -. L'ho detto all'arbitro, gli ho fatto vedere i segni del pallone sul mio fianco destro ma lui si è messo a ridere. Oltre al danno anche la beffa. Peccato, perché avremmo meritato di vincere contro una squadra che ha fatto la sua onesta partita senza rubare nulla. Non è colpa delle nostre avversarie se l'arbitro ha regalato un rigore inesistente".

Adesso, però, non è possibile lasciare spazio alla delusione, le giallorosse tra qualche giorno affronteranno una delle trasferte più lontane della stagione: domenica capitan Serena D'Amico e
compagne saranno impegnate sul campo del Catania.

Il abellino della partita.

Salento Women Soccer: Barletta, Indino, Carrafa, Cucurachi, Gaetani, Paolo, D’Amico, Pinto, Santoro (28’ pt De Iaco), Bergamo, Cazzato. A disp.: Ambrosino, Boccardo, Valiani. All. Vera Indino.

Centro Ester Napoli: Cozzolino (11’ st Damiano), Canonico, Sorriso, De Cicco, De Rosa, Righetti, Ferrara, Volpe, Di Marzo (18’ st Guardascione), Barra (42’ st Palescandolo), Sorrentino. A disp.: Pascale, Sicilia, Iodice, Ceglie. All.: Barbara Nardi.

Arbitro: Panettella di Bari.

Marcatrici: nel pt 8’ D’Amico; 18’ Righetti; 41’ Di Marzo; 44’ Carrafa; nel st 5’ Cucurachi; 25’ Sorrentino; 27’ Bergamo; 35’ Palescandolo su rigore.

Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Gaetani, Indino, De Cicco, Sorrentino.



In questo articolo: