“Squadra giovane con tanta voglia di lavorare”, Baroni commenta la vittoria contro la Samp ed elogia i suoi ragazzi

Al termine della sfida dello stadio “Marassi” parla il tecnico dei salentini. Adesso è il momento di rifiatare, la preparazione riprenderà il 29 novembre.

Solo una squadra finalmente matura sa approfittare delle difficoltà in cui navigano gli avversari…e il Lecce si è dimostrato una squadra finalmente in crescita in tutti i reparti. È un Marco Baroni raggiante quello che si presenta nella sala stampa dello stadio “Marassi”di Genova al termine della sfida diretta vinta dal Lecce ai danni della Sampdoria, che ha consentito ai giallorossi di inanellare il secondo successo consecutivo e di giungere alla lunga sosta per far disputare i Mondiali in Qatar, con un buon margine sulle squadre che, come quella salentina, lottano per centrare la salvezza.

“Mi preme ringraziare tutti i miei ragazzi che hanno chiuso questo ciclo di tre gare in sette giorni nel migliore dei modi. Siamo stati concentrati per tutto l’arco della partita e alla fine avevamo ancora energie da spendere. Adesso ci sarà un po’ di riposo, poi, dovremo riprendere con le stesse intensità e determinazione messe in campo fino a ora”, ha affermato il tecnico toscano.

Non guardiamo la classifica, ho più volte detto che si possono perdere energie facendo calcoli e non concentrandosi sul proprio lavoro. Dobbiamo continuare su questa strada, lo dobbiamo soprattutto al nostro stupendo pubblico.

In questo momento, dopo questo ciclo, è giusto rifiatare un po’, ma poi bisogna ricominciare da dove si è terminato. Siamo la squadra più giovane della Serie A e tutti hanno voglia di dare tanto. Bisogna saper ben gestire le risorse.

Colombo si è perfettamente calato nel ruolo, ha sempre giocato da seconda punta, ma ha grandi qualità tecniche, sa attaccare la profondità, ma anche tenere palla (leggi le pagelle dei giallorossi).

Baschirotto è affamato di lavoro e con il ruolo di difensore centrale che gli ho assegnato, ha trovato la sua dimensione. A volte non è contento quando gli chiedo di giocare a lato, vorrebbe sempre fare il marcatore”.

Adesso il rompete le righe e qualche meritato giorno di riposo per capitan Hjulmand e compagni, la preparazione riprenderà martedì 29  novembre.



In questo articolo: