Udinese-Lecce 1-1, un tempo per parte e posta in palio divisa. A Thauvin risponde Piccoli

Dopo un buon primo tempo i giallorossi vanno in svantaggio nella ripresa e riescono a raggiungere il pari con la punta ex Empoli a pochi minuti dal termine

Termina con il pareggio per 1-1 la partita tra Lecce e Udinese, al rigore di Thauvin risponde Piccoli (le pagelle) al suo primo gol in giallorosso.

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, nella serata di oggi, i giallorossi hanno ripreso il cammino in campionato sul terreno di gioco dello stadio “Blu Energy”, ex “Friuli”, nella sfida che lo ha visto opposto all’Udinese.

Un vero e proprio scontro salvezza, quello andato in scena, nel quale si sono affrontate due compagini scese in campo per ottenere il massimo dei punti disponibili, con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria in campionato e i salentini del primo successo in trasferta.

In occasione della gara, mister Roberto D’Aversa ha ritrovato Banda, ma l’esterno si è accomodato in panchina, al suo posto il tecnico ha confermato Strefezza. Unica novità di giornata Oudin dal primo minuto, al posto di Rafia.

Le formazioni iniziali

Il Lecce è sceso in campo, quindi, con il consueto 4-3-3 con: falcone tra i pali; difesa composta da Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo; Kaba, Ramadani e Oudin in mediana; Almqvist, Krstovic e Strefezza a comporre il tridente d’attacco.

Il primo tempo

Il primo tiro della gara è dei giallorossi all’11mo con capitan Strefezza dal limite, di poco fuori. Al 20mo ci prova Thauvin da fuori, ma Falcone si fa trovare pronto. Al 22mo giallorossi vicini al vantaggio, con il tiro a giro del capitano di poco fuori. Al 31mo Kaba prova a piazzarla con il piatto, ma anche in questo caso, la sfera va di poco fuori. Al 33mo la botta di Gallo viene rimpallato da un difensore. Al l’estremo difensore dei salentini blocca in due tempi il tiro di Success. Al secondo minuto di recupero Falcone para su Kamara.

Il secondo tempo

La ripresa si apre con i giallorossi che scendono in campo con lo stesso undici della prima frazione.

Trascorrono pochi secondi e i padroni di casa si rendono pericolosi con il colpo di testa di Success che va alto.

Udinese in vantaggio

Al 47mo la svolta della gara. Batti e ribatti in area di rigore salentina e Gendrey compie un fallo ai danni di Pereyra, per il sig. Tremolada è tiro dagli undici metri. Sul dischetto si presenta Thauvin che spiazza il portiere giallorosso e porta in vantaggio i padroni di casa.

Pareggio di Piccoli

All’83mo i giallorossi pareggiano. Inserimento di Sansone e cross dell’esterno ex Bologna, sulla sfera si avventa Piccoli che insacca e regala il pari.

Un tempo per uno e posta in palio divisa. Il Lecce non riesce a conquistare il primo successo esterno e all’Udinese la prima vittoria in campionato. Un buon primo tempo e una ripresa da dimenticare è questa la fotografia del match che, però, i giallorossi hanno rischiato di perdere. Ancora una volta  mister D’Aversa ha saputo leggere la gara e riuscito a riprendere la partita. Sabato si torna in campo al “Via del Mare” nella gara che vedrà opposto il Lecce al Torino.



In questo articolo: