Mister Baroni commenta la disfatta di Milano, “Migliorare nella gestione, ma la squadra mi è piaciuta

Al termine della sconfitta contro l’Inter di Simone Inzaghi, parla l’allenatore dei salentini che analizza la gara.

“Quello di oggi non è stato il miglior Lecce, l’Inter ha giocato una grande partita, sono stati bravi nella gestione tecnica, ma noi abbiamo commesso qualche errore”, con queste parole mister Marco Baroni ha commentato la sconfitta di ieri sera contro la compagine nerazzurra, in una partita nella quale i salentini non hanno mai creato occasioni e i meneghini non hanno corso alcun rischio.

“A me la squadra è piaciuta. Oggi hanno giocato tanti ragazzi che non avevano mai messo piede sul terreno di gioco di ‘San Siro’, ma da un punto di vista della gestione dobbiamo migliorare

Non si può pensare che il Lecce possa fare un campionato intero con 11/12 calciatori, oggi ha giocato qualche ragazzo che non era nelle migliori condizioni e l’avversario ha pressato molto. Non abbiamo fatto punti, ma c’è stata qualcosa dal punto di vista della crescita.

Riguardando la gara con il Sassuolo devo dire che a condannarci sono stati gli episodi, oggi abbiamo preso gol su una palla persa, ma è normale in un percorso di crescita. Siamo un gruppo giovane e inesperto, ma c’è grande voglia di migliorare e, soprattutto, non perdiamo la nostra identità.

Colombo è molto giovane, lo abbiamo voluto noi, ma deve farsi gestire; Ceesay ha altre caratteristiche e dà sempre una mano. Blin aveva avuto un problema al tallone in settimana e ho voluto dare continuità a Maleh. stesso discorso va fatto per Romagnoli. È questo il nostro percorso e dobbiamo aiutare i nuovi arrivati a raggiungere i livelli di forma degli altri.



In questo articolo: