Un ultimo impegno prima della festa, una partita vera, da onorare fino alla fine per chiudere in bellezza la stagione. È ciò che vuole Marco Baroni, convinto che anche i suoi ragazzi la pensino così, poi, alla fine si festeggerà e, in ultimo, si tireranno le somme.
Ancora poche ore e i giallorossi, già con la salvezza in tasca acquisita la settimana scorsa nella gara vinta con il Monza, scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare”, nella sfida, ultima partita del Campionato, che li vedrà opposti al Bologna.
Qui Lecce
In occasione dell’incontro con gli uomini di Thiago Motta, l’allenatore dei salentini con ogni probabilità schiererà i titolarissimi, riproponendo lo stesso undici visto all’opera con i brianzoli, con il probabile utilizzo del match winner della settimana scorsa Colombo dall’inizio al posto di Ceesay.
Qui Bologna
Tra i rossoblù, mancheranno Soumaoro, Soriano e Kyriakopoulos, a cui si aggiunge Dominguez squalificato, ma anche qui non dovrebbero esserci particolari sorprese nello schieramento iniziale. Davanti a Skorupksi, quindi, difesa a quattro formato da Posch, Lucumi, Bonifazi e Cambiaso. A centrocampo, al fianco di Schouten toccherà a Moro, mentre Ferguson, Barrow e il rientrante Orsolini agiranno alle spalle di Arnautovic.
Le probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Askildsen, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda.
Bologna (4-2-3-1): Skorupksi; Posch, Lucumi, Bonifazi, Cambiaso; Schouten Moro; Ferguson, Barrow, Orsolini; Arnautovic
