Ancora poche ore e i giallorossi di mister Marco Baroni scenderanno in campo nella sfida che li vedrà opposti al Milan.
Umori totalmente differenti tra le due compagini, il Lecce, infatti, è reduce da cinque risultati utili consecutivi, che hanno fatto sì di porre tra sé e il terz’ultimo posto 10 punti di distacco. I rossoneri, invece, sono reduci dal pareggio con la Roma, quando in vantaggio di due gol, si sono fatti raggiungere negli ultimi minuti dai capitolini e, soprattutto, dalla sconfitta in Coppa Italia con il Torino che ha sancito l’eliminazione dalla competizione.
Questa sera l’allenatore toscano ritrova il suo capitano, che ha scontato un turno di squalifica e, con ogni probabilità, riproporrà Maleh dall’inizio. Per il resto spazio agli stessi uomini visti all’opera contro lo Spezia, con la possibilità dell’esordio di Voelkering a partita in corso, viste le precarie condizioni di Ceesay.
In casa meneghina rientra Origi ma c’è ancora Giroud titolare. Squalificato Tonali, al suo posto ballottaggio Vranckx-Pobega.
Le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Vranckx, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
Al “Via del Mare” fischierà l’internazionale Orsato di Schio. Calcio d’inizio alle ore 18.00.