Finisce con un pareggio a reti bianche e con poche emozioni al “Giovanni Paolo II” il confronto tra Nardò e Frattese. I granata aggiungono un punto alla precaria classifica ma non convincono sul piano dell’incisività sotto porta. Per la squadra neretina si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quello rimediato in extremis domenica scorsa sul campo del Francavilla in Sinni.
Formazioni
Mister Taurino deve rinunciare a Schiavino e De Pascalis infortunati e nel consueto 3-5-2 schiera Cavana tra i pali con il giovane Trinchera, il neo acquisto Filosa e Caporale sulla linea difensiva, capitan Palmisano e Mangione sugli esterni, Bertacchi in cabina di regia affiancato da Prinari e Capristo. In attacco esordio dal primo minuto per il nigeriano Agodirin in coppia con Balistreri. In panchina l’ultimo arrivato in casa granata Scipioni. Modulo speculare per mister Chiaiese che, vista l’assenza di Odierna e Roghi, manda in campo una squadra estremamente giovane con ben cinque under in formazione e con il solo Tufano uomo d’esperienza.
Primo tempo
Buono l’approccio alla gara per il Nardò che tiene costantemente in mano il pallino del gioco cercando le ripartenze in velocità sugli esterni. La prima occasione da gol arriva al 12’ ma il colpo di testa di Agodirin sfiora il palo alla sinistra di Pardo. Al 26’ è ancora l’attaccante nigeriano a provarci ma questa volta il tentativo in tuffo di testa termina alto sulla traversa. Con il passare dei minuti la pressione granata si affievolisce e il Toro non riesce a giocare con fluidità. Al 43’ brivido per la retroguardia di casa: Cavana è incerto in presa alta, ne approfitta Musella che sfiora il palo in rovesciata. Nonostante la supremazia territoriale, al termine della prima frazione di gioco il risultato non si sblocca.
Secondo tempo
A inizio ripresa si assiste a una fase confusa di gioco con il Nardò che commette molti errori di impostazione. Al 61’ ancora un’occasione per i granata ma il sinistro di Agodirin termina alto sulla traversa. Nel giro di quattro minuti la Frattese prova a impensierire la difesa neretina con Trofo e Paudice le cui conclusioni sfiorano i legni della porta difesa da Cavana. Al 71’ il Nardò vicino al vantaggio con Balistrieri che da buona posizione schiaccia troppo il colpo di testa e il pallone termina di poco fuori. La reazione dei campani è tutta nel tentativo di Signorello che al 75’ supera in velocità la difesa avversaria e fa partire un sinistro a giro che Cavana blocca in tuffo. Nel finale un eccesso di nervosismo in campo e sugli spalti porta all’espulsione di Caporale per doppia ammonizione e del napoletano Ferrieri per proteste, oltre a mister Taurino che viene allontanato dal terreno di gioco per essere uscito dall’area tecnica.
In attesa ancora di conoscere il verdetto del giudice sportivo in merito all’omologazione del risultato finale della gara interna contro il Picerno, un doppio impegno esterno attende il Nardò che farà visita prima al Gravina e poi al Taranto.
SERIE D – Girone H: risultati 7ª giornata
Cavese – Alto Tavoliere San Severo 2-0
Città di Gragnano – Francavilla in Sinni 2-1
Manfredonia – Pomigliano 1-1
Nardò – Frattese 0-0
Potenza – Audace Cerignola 3-0
Sporting Fulgor – Gravina 1-2
Taranto – Az.Picerno 1-0
Team Altamura – Aversa Normanna 4-0
Turris – Sarnese 3-3
Classifica
Potenza 21, Audace Cerignola 16, Gravina 15, Az Picerno 14, Cavese 13, Team Altamura 13, Sarnese 12, Pomigliano 12, Taranto 9, Francavilla in Sinni 6, Frattese 6, Nardò 6, Sporting Fulgor 5, Città di Gragnano 5, Turris 4, Aversa Normanna 4, Manfredonia 2, Alto Tavoliere San Severo 1.
