Shock Juventus, Antonio Conte rassegna le dimissioni

Le dimissioni dovute forse a causa del mancato accordo sul rinnovo contrattuale e alle scelte di mercato

Antonio Conte ha rassegnato le dimissioni da tecnico della Juventus, la notizia è giunta pochissimi minuti fa.

Dopo tre anni conditi da altrettanti scudetti e due supercoppe  le strade tra il tecnico leccese e la ‘Vecchia Signora’ si separano.

Le dimissioni sono avvenute al termine di una riunione con la società.

Da qualche rumor iniziato a circolare sembrerebbe che tra il sodalizio di ‘Corso Galileo Ferraris’ e l’allenatore salentino gli attriti siano sorti a causa del rinnovo contrattuale e del mercato della società
bianconera, nello specifico, Conte non avrebbe gradito il mancato arrivo del cileno Sanchez.

Eppure il mercato della Juventus con gli arrivi più che certi di Iturbe dal Verona e Morata dal Real Madrid potrebbe considerarsi già a buon punto. Non per il tecnico leccese, evidentemente, che sin dal momento della conclusione della scorsa stagione aveva chiesto un salto di qualità ad Agnelli, Marotta e Paratici per puntare all'assalto della Champions League. Troppo evidente la differenza tra le italiane (e la Juve che in Italia detta legge) ed il resto delle pretendenti al ricco trofeo con le orecchie da elefante.

Fatto sta che l'addio di Conte alla Vecchia Signora lascia i tifosi più che perplessi. Se non si riuscirà a convincere il tecnico leccese (non nuovo agli addii a stagione in corsa, come ricorderanno i tifosi del Bari) sarà toto-allenatore per i bianconeri. E' la fine di un ciclo?