U.S. Lecce, dopo lo sconto dello stop per Lerda si stringe per Della Rocca

Ieri la Corte di Giustizia Federale ha ridotto la squalifica del tecnico di Fossano che tornerà a sedere in panchina ad ottobre. Ore decisive per il passaggio della punta della Cremonese in giallorosso

Possono ritenersi più che soddisfatti i vertici di ‘Piazza Mazzini’, i tifosi giallorossi e Franco Lerda.

Nella giornata di ieri, infatti, la Corte di Giustizia Federale che doveva decidere sul ricorso presentato dalla società salentina nei confronti della lunga squalifica , fino al 31 dicembre 2014, del tecnico di Fossano ha accolto le tesi difensive dell’avv. Saverio Sticchi Damiani, riducendo lo stop fino al 30 settembre, che significa che già dal mese di ottobre, l’allenatore piemontese, potrà tornare a sedere sulla panchina.

Intanto il direttore dell’area tecnica, Antonio Tesoro, è impegnato a Milano nelle trattative di mercato.

Sfumato Evacuo che si è accordato con il Novara, si stringe per portare l’attaccante della Cremonese, Luigi Della Rocca in liallorosso. L’ingaggio dovrebbe essere questione di ore. La punta originaria di Brindisi dovrebbe giungere a titolo definitivo, peraltro, senza alcuna contropartita tecnica da corrispondere al club rosso-grigio.

Manca solo l’ufficialità, ma anche Diniz e Vinetot saranno calciatori del Lecce. Il primo si trasferirà definitivamente alla corte della famiglia Tesoro, per il secondo, invece, si tratterà solo di un prestito.

In dirittura d’arrivo anche la cessione di Filippo Falco che a breve dovrebbe accasarsi al Trapani del direttore sportivo leccese, Danilo Faggiano e dello squinzanese Rino Soda, fisioterapista della squadra amaranto.