Ventura ne prende tre dalla Roma. Per Bertolacci giunge la chiamata in Nazionale

L’allenatore genovese si deve arrendere allo strapotere giallorosso, mentre, per il centrocampista in forza al Genoa, arriva la convocazione del Ct Conte. Sette i goal presi dal Parma di Rispoli

Dopo la tre giorni europea che ha visto scendere in campo diverse compagini italiane, tra sabato e ieri si è disputata l’11ma giornata del massimo campionato di Serie A che questa settimana osserverà un turno di riposo per lasciare spazio agli impegni della Nazionale del Commissario Tecnico, ex centrocampista del Lecce, Antonio Conte.

Come sempre nel corso del turno appena trascorso sono tanti gli allenatori e calciatori ex Lecce che hanno gioito o si sono scontrati con delusioni nelle compagini scese in campo nelle quali militano.

Sassuolo-Atalanta 0-0: nella gara del “Mapei Stadium” la compagine emiliana guidata dal tecnico Eusebio Di Francesco ottiene il quinto risultato utile consecutivo. Tra i neroverdi il difensore Terranova ha disputato tutti i 90 minuti, così come accaduto per il collega di reparto orobico Stendardo.

Sampdoria Milan 2-2: finisce in parità la sfida tra blucerchiati e rossoneri, secondo anticipo del sabato. Nella formazione genovese ha disputato gli interi 90 minuti l’esterno Mesbah che ha causato il rigore del pareggio meneghino.

Cagliari-Genoa 1-1: l’allenatore boemo Zeman ottiene un pareggio tra le mura amiche. Nella squadra genovese Bertolacci, fresco di convocazione in Nazionale, ha giocato l’intera gara.

Chievo Verona-Cesena 2-1: arriva la prima vittoria per il nuovo tecnico gialloblu nella cui formazione il centrale Dainelli si è accomodato in panchina. Nelle file romagnole  Coppola ha terminato la gara al 31mo della ripresa, mentre Marilungo non figurava tra i convocati.

Empoli-Lazio 2-1: la compagine capitolina perde a sorpresa la gara con la formazione toscana. Tra i biancocelesti solo panchina per Ledesma. Sempre tra le “Acquile”, Basta, ancora alle prese con l’infortunio non figurava neanche tra le riserve.

Juventus-Parma 7-0: i campioni d’Italia umiliano oltremisura la squadra crociata. Nelle file dei ducali disputa tutta la gara Rispoli.

Palermo-Udinese 1-1: passati nuovamente in vantaggio i friulani si fanno raggiungere dai rosanero che, tra l’altro, falliscono il penalty della vittoria. Nella formazione bianconera l’attaccante Muriel parte dall’inizio ed esce al 30mo della ripresa.

Fiorentina-Napoli 0-1: nuova sconfitta per la “Viola” che è costretta ad arrendersi al cospetto dei partenopei. Tomovic e Cuadrado partono titolari tra i toscani e disputano l’intera gara.

Inter-Hellas Verona  2-2: sembra non terminare la crisi dei meneghini che sembrano aver perso la strada della vittoria. Contro gli scaligeri non vanno oltre il pareggio e devono ringraziare il loro portiere para  un rigore in favore dei gialloblu. Tra i nerazzurri Osvaldo di ritorno da un infortunio gioca solo l’ultimo minuto della ripresa.  Tra i veneti solo panchina per Benussi e Brivio.

Roma-Torino 3-0: se i bianconeri chiamano i giallorossi rispondono e rifilano tre sonore sberle all’allenatore granata Giampiero Ventura. Nella compagine torinese Vives è stato costretto ad uscire un paio di  minuti prima della fine della prima frazione a causa, forse, di un malore. Bovo, invece, non figurava nemmeno tra le riserve.
 
 
 



In questo articolo: