‘Apriti cielo’ L’ironia di Ficarra e Picone alla conquista del Salento

Per lo spettacolo dei due comici siciliani, Ficarra e Picone, si registra sold out a Brindisi e ancora biglietti disponibili per la data di Gallipoli. si prevede un grande show.

Sold out la data di Brindisi, ancora biglietti disponibili per Gallipoli. Lo spettacolo “Apriti cielo” del duo comico palermitano Ficarra e Picone  è pronto a conquistare, a suon di risate, il Salento.

L’attesa è finita. Ficarra e Picone arrivano nel Salento carichi dell’ironia e della verve che li contraddistingue da sempre. Martedì 26 e mercoledì 27 novembre, saranno protagonisti sul palco del Teatro Italia di Gallipoli e giovedì 28 al Teatro Verdi di Brindisi (sipario per entrambe le location alle ore 21) con il loro ultimo spettacolo teatrale, “Apriti cielo”, che ha debuttato nel 2012 e viene proposto, ampliato e rinnovato, anche in questa stagione.

I biglietti sono esauriti a Brindisi, mentre sono ancora disponibili, per le due date di Gallipoli in prevendita al botteghino dell’Italia e alla Clinica dell’Accendino di Lecce al costo di 20 euro (+ d.p.).

Il desiderio di sentire di nuovo il calore delle risate del pubblico, quindi, è stata la molla che ha spinto il duo siciliano a costruire questo nuovo testo, che, come i precedenti lavori, è costituito da quadri di vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell'assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore “dietrologia italiana”, c'è un oscuro manovratore? Le leve del potere attuale sono in mano a “menti raffinatissime” disposte a tutto, o a uomini normali con i loro limiti? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o dà vita a situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti? Insomma, i due comici, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione, regalandoci uno spettacolo dai colori forti ancora una volta scritto e interpretato da loro stessi.

Dopo aver raggiunto il successo a Zelig Circus, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, entrambi classe 1971, si sono divisi fra teatro, televisione e cinema. Hanno, infatti, al loro attivo quattro film: “Nati stanchi” (2002), “Il 7 e l’8” (2007), “La matassa” (2009) e “Anche se è amore non si vede” (2011). Dal 2006, inoltre, sono fra i conduttori che si alternano al bancone del celebre tg satirico di Canale 5 “Striscia la notizia”. 



In questo articolo: