Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Bianca o rossa, ma cotta al punto giusto. Carnivori, la tua braceria nel centro storico di Lecce

by Redazione
5 Luglio 2019 20:59
in Eno-Gastronomia, Turismo
0

Nel Salento si viene in vacanza perché è bello, perché è di tendenza, per il suo mare, per le sue bellezze naturalistiche, per i monumenti che lo impreziosiscono in qualunque comuni ti trovi a soggiornare. Ma poi ci ritorni perché ti innamori della sua gente, della sua cultura e, fra le tante cose, anche della sua cucina.

L’enogastronomia è uno dei punti di forza del Tacco dello Stivale, un continuo viaggio tra gusto e tradizione. Dopo una giornata in spiaggia, la ricerca del posto giusto in cui cenare è un vero e proprio ‘bisogno dell’anima’. La ricerca passa da Google, dai siti che pubblicano recensioni, dal passaparola, dai consigli di amici e conoscitori dei luoghi.

Da oggi, inizia la nostra rubrica che vuole mettere a disposizione dei turisti e dei salentini i locali più giusti in cui tradizione e benessere del palato vanno a braccetto.

Amore per il mangiar sano e il mangiar bene, professionalità costruita negli anni, voglia di soddisfare anche i palati più esigenti. Da questo e molto altro nasce il Ristorante e Braceria ‘Carnivori’, in via XX settembre, nel cuore del centro storico di Lecce.

A pochi passi da Porta San Biagio e dal cuore della città, nasce una braceria che ricorda l’antica tradizione nata a pochi passi dal Salento, in Valle d’Itria ad esempio, dove i locali sono soliti presentare la carne dietro a larghi banconi. Come dire, “scegli ciò che più ti piace e siediti per gustare il tuo piatto”.

Carnivori, nome che va in barba a qualsiasi moda o esigenza vegana o vegetariana, è il tempio del buon mangiare. Al centro della nuova realtà c’è la lunga esperienza del titolare, Salvatore Barba, macellaio e imprenditore, che ha deciso di offrire ai clienti tutta la competenza acquisita nel mondo delle carni, dal prodotto iniziale di prevalente provenienza italiana e rigorosamente selezionato, alla cucina più gustosa.

In un ambiente elegante, ma con un forte richiamo agli spazi di un tempo, il ristorante-braceria che si apre in via XX settembre sa mettere a proprio agio chi vi entra con il giusto languorino e il desiderio di gustare la buona carne.

Tags: ristoranti
Previous Post

Intera famiglia risucchiata dal mare agitato: provvidenziale il salvataggio dei bagnini

Next Post

Tennis, il Circolo di Lecce approda per la prima volta in Serie A! Pubblico in delirio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Tre anni senza Carletto Mazzone. Con lui il Lecce arrivò a tre punti dalla zona Uefa

by Redazione

Aveva 86 anni e si è spento nella sua casa di Ascoli Piceno. Con lui i giallorossi hanno ottenuto il...

L’arte sovverte i confini, a Galatina la mostra “Oltre la forma, tra materia e colori”

Svaligiata casa di un imprenditore, ladri via con bottino da 35mila euro

Tentato furto a Punta della Suina, arrestato 43enne a Gallipoli

Terremoto ai vertici della STP di Terra d’Otranto, revocato l’incarico al Direttore Generale Stefano Minutello

Addio a Varenne, morto a 31 anni la leggenda del trotto mondiale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026