Chiede aiuto per le figlie: la solidarietà arriva dalla Svizzera

Un salentino trapiantato in Svizzera ha voluto dare una mano alla associazione di volontariato Pronto Soccorso dei Poveri facendo il carico di ogni genere alimentare da donare alle famiglie leccesi in difficoltà.

pronto-soccorso-poveri

L’appello era stato indirizzato all’associazione di volontariato “Pronto Soccorso dei Poveri”: a richiedere aiuto è stata una giovane mamma salentina che molto candidamente ha richiesto alla generosità del territorio merendine e succhi di frutta per le sue due bambine che da pochi giorni hanno iniziato la scuola.

Un appello accorato che i volontari dell’associazione hanno diffuso immediatamente, raccogliendo immediatamente i primi riscontri. In tanti, infatti, hanno voluto contribuire nel loro piccolo a dare una mano, concreta, alla giovane donne e alle sue figliolette, in evidente stato di difficoltà economica.

L’aiuto inaspettato di un salentino in Svizzera

Ma tra i tanti che hanno voluto dare il loro contributo spicca la figura di Fernando Grecuccio. Si tratta di un salentino emigrato al nord, precisamente nella bella città svizzera di Basilea, ma che conta origini di Castrignano del Capo.

L’uomo, grazie ai social network, ha letto i tanti appelli dell’associazione Pronto Soccorso dei Poveri e subito ha voluto fare qualcosa di utile per il suo territorio di origine.

Fernando, così, ha deciso di recarsi in un supermercato e fare il carico di ogni genere alimentare: dai prodotti per la prima colazione fino a pasta, pomodori e formaggi. Cinque carrelli pieni di alimenti, comprati a sue spese e donati all’associazione.

“Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che stanno donando – scrivono su Facebook dal Pronto Soccorso dei Poveri – che sono stati veramente tanti e che provvederemo a consegnare anche ad altre famiglie con figli a carico”.

La solidarietà non conosce confini.



In questo articolo: