Giornata mondiale dell’Alzheimer, nel Salento si inaugurano le Panchine Viola

“Per non dimenticare chi dimentica”, il titolo dell’iniziativa voluta da Associazione Salento Alzheimer. L’evento vedrà la partecipazione delle autorità locali e dell’attrice Daniela Poggi

Il 21 settembre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alzheimer istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e quest’anno l’Associazione Salento Alzheimer in collaborazione con Bottega Poggi con sede in Roma, hanno voluto lasciare un segno tangibile sul territorio Salentino, grazie anche al patrocinio dei comuni che hanno aderito a questa iniziativa.

A partire da domenica 10 settembre saranno inaugurate, le panchine viola “Per non dimenticare chi dimentica“.

La panchina viola per ricordare che l’Alzheimer esiste, è intorno a noi, è dentro la nostra vita, anche perché è il colore con cui tutto il mondo lo rappresenta e lo ricorda nel mese di settembre, il simbolo dell’impegno a costruire e a portare avanti buone pratiche di gentilezza nel proprio territorio: non a caso il colore viola, che nasce dall’unione del blu (che indica la profondità) e del rosso (che indica la concretezza), rappresenta proprio la dote della gentilezza.

L’evento vedrà la partecipazione delle autorità locali e dell’attrice Daniela Poggi, socia onoraria di “Salento Alzheimer” e testimonial della Giornata Mondiale dell’Alzheimer.

Dove si svolgerà l’iniziativa

Si inizierà domenica mattina alle ore 10:00 presso la villetta Aldo Moro di Gagliano del Capo per poi proseguire alle 11:30 presso Piazza Aldo Moro a Corsano.

Lunedì 11 settembre alle ore 12:00 sarà la volta di Piazza dell’Amicizia a Presicce-Acquarica mentre alle 19:30 ci si sposterà presso il Parco San Nicola a Sannicola. L’intero evento si concluderà alle ore 11:00 di martedì 12 settembre a Casarano in Viale Francesco Ferrari.