Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Salento su Lineablu fa impazzire tutta Italia

by Barbara Tornese
24 Agosto 2017 11:41
in Attualità
0

Un'esplosione di colori, di sfumature della terra e del mare. Un viaggio spettacolare sulla costa adriatica che ha incollato alla tv l'Italia intera.

Dalle 14.00 di questo pomeriggio i salentini, soprattutto, hanno assistito estasiati alla bellezza della loro terra, magnificamente messa in mostra da Lineablu, il programma storico di Rai uno, andato in onda per la prima volta nel lontano 1994.

La conduttrice Donatella Bianchi, affiancata da  Fabio Gallo ha accompagnato i telespettatori dalle Cesine a Castro, tra "le bellezze dell’oasi del WWF de Le Cesine, ultimo tratto superstite delle vaste paludi costiere che un tempo caratterizzavano il litorale da Brindisi ad Otranto".

 Dopo "la liberazione di due esemplari di tartarughe Caretta caretta con i ragazzi delle scuole elementari" scrive Lineablu, si è arrivati nell'area archeologica di Roca " una delle località più incantevoli del Salento, nella quale si sono succeduti insediamenti a partire dalla città messapica del IV secolo".

Dopo la terra, il mare: "a San Foca, in compagnia di un geologo,  un periplo per fare un punto della situazione sul processo di erosione delle coste e la messa in sicurezza delle falesie".
 
A nord di Castro, poi lo " scenografico ingresso su di una parete a picco sul mare, la grotta della Zinzulusa, uno dei maggiori fenomeni carsici del Salento".

Ed ecco il video della puntata:

Tags: salento-in-tv
Previous Post

Miss Mondo 2014, trionfa la salentina Cataldi

Next Post

Assunzioni bloccate dei vigili urbani, ma c’è¨ un nuovo dirigente

Ultime Notizie

Cronaca

Truffa del finto maresciallo ai danni di un’anziana, arrestati 27enne marocchino e 25enne campano

by Redazione

Truffa sventata a Tricase: anziana raggirata con la tecnica dello spoofing dal finto Maresciallo dei Carabinieri. I militari arrestano i...

Cosma e Damiano, i Santi Medici che curavano gratis i malati

Wladimiro Falcone

Lecce, parla Falcone: «Cresciuto come uomo e capitano. Orgoglioso di questa maglia»

Rapina a mano armata a Castrignano de’ Greci, colpi di pistola e bottino da 20mila euro

Fuga di gas Gpl da un’auto durante il rifornimento, intervento dei Vigili del Fuoco sulla ‘101’

funghi-non-commestibili

A Nardò un corso per ottenere il patentino per la raccolta dei funghi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026