​Le telecamere riprendono l’assalto al Bancomat della BPP, malviventi fuggono con 10mila euro

Assalto nella notte allo sportello bancomat della Banca Popolare Pugliese di Matino, a pochi passi dalla stazione. Le telecamere hanno immortalato tre malviventi con il volto coperto da passamontagna che, utilizzando acetilene, si sono impossessati di circa 10 mila euro.

Le telecamere di videosorveglianza installate nella zona hanno ripreso, passo dopo passo, il colpo messo a segno nella notte allo sportello bancomat della filiale della Banca Popolare Pugliese di Matino. Il modus operandi dei malviventi che hanno agito nel piccolo comune è simile a quello utilizzato in altri “assalti”: servendosi di una carica esplosiva, infatti, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat, poi sono fuggiti via stringendo tra le mani il prezioso bottino. Diecimila euro, tanto dovrebbe aver fruttato ai criminali la ‘fermata’ al dispositivo automatico, a pochi passi dalla stazione, sulla strada per Casarano.
  
Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le due, quando tre individui con il volto coperto da un passamontagna per non essere riconosciuti, usando probabilmente dell’acetilene, si sono impossessati del denaro, una cifra a quattro cifre come detto, e poi si sono dileguati a bordo di un’auto scura, di colore nero, con la stessa velocità con cui hanno agito quasi chirurgicamente allo sportello.  Un’azione fulminea che, almeno per il momento, gli ha permesso di farla franca.
  
Quando una pattuglia dei Carabinieri è giunta sul posto, dei malviventi non c’era nemmeno l’ombra. Gli uomini in divisa della stazione locale e dei colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, guidata dal capitano Clemente Errico, hanno immediatamente acquisito i filmati delle videocamere che hanno immortalato il colpo e le possibili strade imboccate per la fuga. Saranno ispezionati nelle prossime ore alla ricerca di indizi utili a risalire agli autori. Le indagini sono solo all’inizio.



In questo articolo: