Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Intascò oltre 13mila euro, prelevandoli dal conto corrente di una giovane salentina?  31enne indagato per frode informatica

by Angelo Centonze
20 Settembre 2024 12:04
in Cronaca
0
ricariche-telefoniche-con-carta-di-credito-rubata

Risponde dell’accusa di essersi appropriato di oltre 13mila euro, alterando il funzionamento del sistema informatico e telematico di poste italiane e utilizzando le credenziali del conto corrente di una ignara cliente.

Un 31enne di Nocera Inferiore è indagato per frode informatica e interruzione illecita di comunicazioni, ai danni di una 21enne del nord Salento, come risulta dall’avviso di conclusione a firma del pm Rosaria Petrolo della Procura di Lecce.

I fatti risalgono al mese di dicembre dell’anno scorso, come denunciato dalla presunta vittima.

Secondo l’accusa, il 31enne, dopo essersi intrufolato nel sistema di poste italiane, utilizzando abusivamente le credenziali della 21enne, avrebbe proceduto ad accedere ai suoi buoni fruttiferi e ad effettuare una ricarica di 9.800 euro, su un conto corrente intestato a persona rimasta ignota.

Ed il giorno successivo avrebbe messo in atto un piano similare, dirottando la somma di 3.890 euro, su un conto a lui intestato.

Il danno economico complessivo per la 21enne, ammonterebbe a 13.690 euro.

L’uomo, difeso dall’avvocato Daniel Viva, ha venti giorni di tempo per chiedere di essere interrogato o per depositare memorie difensive, prima che il pm chieda l’eventuale rinvio a giudizio e dunque il processo.

Previous Post

A Nardò l’inaugurazione della Casa dei Bambini Maria Montessori

Next Post

Nuovo attentato incendiario a Casarano, nel mirino un bar

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026