32enne si toglie la vita, terribile scoperta in un appartamento a Maglie

Il corpo senza vita di un 32enne di Maglie è stato scoperto in un appartamento di via Nisi. Sul posto gli uomini delle forze dell’ordine e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Non si conoscono ancora i motivi che hanno spinto un 32enne di Maglie a compiere il gesto più estremo. Quando i carabinieri sono giunti nell’appartamento di via Capitano Elio Nisi, hanno la certezza che si trattasse di un suicidio. Certo, saranno gli accertamenti successivi a fugare qualunque dubbio, ma al momento l’ipotesi più accreditata dagli uomini delle forze dell’ordine è che il giovane si sia tolto la vita in bagno, utilizzando una corda. A suggerire questa ‘conclusione’ anche la scena che si è presentata davanti ai loro occhi.  
 
Sono stati i Vigili del Fuoco a ritrovare il corpo esanime del 32enne e a lanciare l’allarme. In pochi minuti, anche un’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo della terribile tragedia, ma era ormai troppo tardi. I sanitari, infatti, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Insieme al personale medico, anche una pattuglia della polizia è arrivata sul posto per effettuare, come prassi vuole, tutti i rilievi del caso.
 
Il 32enne sembra che abitasse da solo. Non si sa, dunque, almeno per il momento, chi abbia chiamato i ‘caschi rossi’, intervenuti ‘semplicemente’ per aprire la porta. Una volta varcata la soglia, sono stati costretti a fare i conti con la triste scoperta della morte del ragazzo.
 
Anche i residenti della zona, richiamati dal rumore delle sirene delle forze dell’ordine, sono scesi in strada per capire cosa stesse accadendo. Una volta appresa la notizia, nessuno di loro ha saputo spiegare i motivi del gesto del 32enne.
 
Quel che è certo è che negli ultimi mesi sono stati tanti purtroppo i suicidi che hanno sconvolto il Salento. Come non ricordare quanto accaduto nella vicina Muro Leccese che dall'inizio dell'anno ha pianto tre suoi concittadini



In questo articolo: