
Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Racale, dove un pensionato Tommaso Cimino, 66enne, ha perso la vita a causa delle esalazioni di fumo sprigionate da un motore a scoppio. L’incidente è avvenuto, alla periferia del paese, in un locale interrato adiacente a un pozzo per l’acqua.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava nel locale sotterraneo per tentare di riparare una pompa del pozzo che, alimentata da un motore a scoppio, non funzionava correttamente. Purtroppo, l’ambiente chiuso e privo di adeguata aerazione ha fatto sì che i fumi prodotti dal motore saturassero rapidamente l’aria.
Il figlio della vittima, ha fatto la tragica scoperta, ha trovato il padre già agonizzante, ancora vivo ma in condizioni gravissime. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Poco dopo, il cuore del 66enne ha cessato di battere.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Le forze dell’ordine hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.